Ad un mese dall’inizio del primo campionato di serie A/1, la Metalleghe Sanitars Montichiari scalda i motori. Dopo le prime settimane di preparazione, Leonardo Barbieri e Fabio Parazzoli domani mercoledì 1 ottobre, in occasione del primo allenamento congiunto, cominceranno a fare le prime valutazioni sulle dinamiche di squadra.
Alle ore 16.30 (inizio riscaldamento), Metalleghe Sanitars sarà ospite di Igor Gorgonzola per giocare i primi set della stagione sul campo di Novara, fresca finalista contro Busto Arsizio al Memorial Bellomo di Castellanza, dove le ragazze di Luciano Pedullà hanno battuto la Foppapedretti Bergamo. Le azzurre, quarte classificate al termine della scorsa regular season e con ambizioni di conquista del prossimo titolo nazionale, saranno un ottimo primo test per Metalleghe Sanitars.
La squadra priva della sola Maren Brinker impegnata con la nazionale tedesca ai Mondiali si presenterà al completo con il capitano Serena, Saccomani, Mingardi e Tomsia nella batteria delle schiacciatrici, i palleggi Dalia e Milani, le centrali Gioli, Alberti e Olivotto, e i due liberi Ghilardi e Zampedri.