Metalleghe Sanitars Montichiari: emozionate ma determinate, domani per le biancorosse c’è la finalissima di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2014

Manca poco al grande giorno, al momento in cui la serie A2 femminile darà il suo primo verdetto. Domani, alle 14, al PalaVerde di Villorba, casa delle pantere dell’Imoco Conegliano, la Metalleghe Sanitars scenderà infatti in campo per la finalissima di coppa Italia: dall’altra parte della rete Dalia e compagne troveranno le azzurrine del Bisonte San Casciano, in campionato a solo un passo e, nella sfida dell’ultima giornata di andata, vincitrici per 3-1 contro un Montichiari in emergenza. Emozionate ma determinate, le bresciane faranno di tutto per ribaltare il risultato e vincere.

“È un momento importante, molto bello da vivere perché andiamo a giocarci questa finale che, per la Promoball Vbf, è un traguardo storico – ha commentato il tecnico della Metalleghe Sanitars, Leonardo Barbieri -. Ci siamo preparati bene, abbiamo tutte le carte in regola per poter ben figurare in una manifestazione così importante. Arriviamo da un momento positivo, stiamo vincendo giocando un’ottima pallavolo: anche San Casciano, però, sta attraversando un buon periodo. Le toscane sono una squadra completa, trascinata da una giocatrice come Elena Koleva, ex Promo, che è sicuramente in grado di fare la differenza. Il nostro gruppo non ha un finalizzatore così determinante, ma la rosa è più equilibrata, perciò sarà sicuramente una bella partita e una splendida giornata di volley. Non è la mia prima coppa Italia, è vero: perché questa sarà speciale? Ogni finale ha una storia a sé, il team è diverso, lo staff è diverso, le motivazioni sono diverse. È quasi impossibile fare paragoni: io sono contento di essere qua, sono contento di arrivare per la terza volta ad una finale, ma ora devo pensare solo alla squadra, al fatto di essere compatti e di provare a portare a casa questa vittoria”.

Non sta più nella pelle, poi, Alessandra Guatelli, ormai da un mese alla Promoball Vbf: l’anno scorso a Casalmaggiore, perse proprio la finalissima contro Frosinone, e non vede quindi l’ora di tornare nel Bresciano con la coppa tra le mani. “Questa settimana, ovviamente, abbiamo lavorato per preparare al meglio la gara contro San Casciano: la concentrazione era al massimo fin dal termine del match contro Vicenza, perché scenderemo in campo per un obiettivo importantissimo. Essere domani al PalaVerde è già un grande risultato, ma ora dobbiamo giocarcela: credo che ogni atleta faccia questo lavoro con l’obiettivo di provare a vincere gare come questa. Contro San Casciano avremo la nostra occasione: non vi nego che ho voglia di riscatto dopo il ko dello scorso anno, quindi spero di regalare a me, alla squadra e a questa società un bel risultato. Paura? No, paura no. Adrenalina, agonismo e tantissima energia: siamo pronte”.

Per trionfare, la Metalleghe Sanitars avrà bisogno del sostegno di tutti: nei giorni scorsi la Promoball Vbf e la tifoseria monteclarense hanno organizzato e riempito ben tre pullman, ma saranno comunque tantissimi gli appassionati che partiranno per il Veneto con mezzi propri. Lo spettacolo biancorosso è assicurato. Per chi non riuscisse a raggiungere Montichiari a Treviso, la partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport1 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Visualizza sponsor