Metalleghe Sanitars Montichiari: fissata al 25 agosto la data di inizio attività per la stagione 2014/2015
Autore: Lega Volley Femminile
12 Agosto 2014

Promoball Vbf ha appena congedato le sue atlete per una breve e meritata pausa estiva. Lo staff dirigenziale invece è costantemente al lavoro per tarare al meglio la macchina organizzativa in vista del primo campionato nella massima serie che vedrà §1Metalleghe Sanitars vestire il ruolo di sorprendente matricola.

Dopo avere completato il roster di giocatrici a disposizione di coach Barbieri, dopo l’impegno di luglio sulla sabbia italiana nel Lega Volley Summer Tour che ha regalato due podi a Montichiari e con l’avvio della campagna abbonamenti, il prosieguo del mese di agosto si prospetta più tranquillo, almeno per le prossime due settimane.

Il ritrovo per l’inizio attività è infatti fissato al 25 agosto. In quella data si terrà il primo incontro tra società, allenatori, staff medico e atlete che darà il via ufficiale alla stagione 2014/2015.

Tutte le atlete saranno convocate per la giornata successiva per partire col piano di lavoro studiato dal preparatore Roberto Benis, assieme ai tecnici Leo Barbieri e Fabio Parazzoli, e con la supervisione di Roberto Foppoli e del dottor Bettinsoli che completano lo staff medico e fisioterapico.

La preparazione pre-campionato è tanto più importante quest’anno in ragione del maggiore impegno atletico e mentale che il livello della A1 impone e poiché a parte della squadra questo impegno sarà richiesto per la prima volta. Particolare cura e attenzione saranno dunque prestate alla prima fase di sedute, quelle in cui si gettano le fondamenta che possano sostenere la successiva fase di costruzione della squadra.

Il raggiungimento della condizione fisica ottimale potrà essere gestito tra l’altro su un periodo relativamente lungo, a seguito dello svolgimento in Italia dei Mondiali di volley femminile che ritardano l’avvio della regular season a novembre e che permetteranno dunque a preparatori e tecnici una pianificazione graduale e ancora più efficace dei carichi di lavoro.

Il primo allenamento al PalaGeorge è previsto per il pomeriggio del 26 agosto alle 18.30. Tifosi, appassionati e curiosi potranno assistervi liberamente e saranno i benvenuti.

Visualizza sponsor