È la ventiseienne Elena Portalupi il nuovo libero della Promoball Vbf. Dopo le esperienze in B2, Elena approda nel mondo del volley che conta nel 2011-2012, militando a Crema, in serie A2, con coach Barbieri: tra le protagoniste del salto di categoria, la giovane viene confermata anche per la serie A1, aiutando il primo libero Sara Paris. A gennaio, con il fallimento di Crema, Portalupi si accasa alla Riso Scotti Pavia giocando, da titolare al posto dell’infortunata Celeste Poma, degli ottimi play off promozione: ora è pronta a scendere di nuovo in campo con la maglia della Metalleghe Sanitars Montichiari.
“Sono felicissima di poter giocare in una piazza importante come Montichiari – ha affermato un’entusiasta Portalupi -. Sono anche pronta a vivere un’intera stagione da titolare. Non vedo l’ora di iniziare: la squadra finora sembra ottima, potremo dire sicuramente la nostra ma per scaramanzia non mi voglio sbilanciare. La Promoball Vbf ha un progetto serio e ambizioso, e sono contenta che il mio allenatore sarà di nuovo Barbieri. Il coach ha sempre creduto in me: lo dimostra anche il fatto che mi abbia voluta nuovamente nel suo nuovo gruppo. Negli ultimi anni mi sono impegnata tanto: ci tengo a dimostrare quanto valgo, anche se posso e devo migliorare ancora. Dovrò lavorare non solo sulla tecnica, ma anche sull’approccio alla gara. Che tipo di giocatrice sono? Adoro difendere”.
“Elena è un libero esperto – ha commentato il diesse biancorosso Gianluca Zampedri – mentre Patrizia Zampedri deve crescere, ma potrà fare molto bene. Insomma, la difesa del Montichiari è in ottime mani”.