Metalleghe Sanitars Montichiari: il primo test con Novara si chiude in favore delle piemontesi
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2014

Metalleghe Sanitars ha dovuto affrontare con una formazione rimaneggiata il primo allenamento congiunto con Igor Gorgonzola, ma ha comunque saputo gestire la sua prestazione nei quattro set giocati sul campo di Novara, vincitrice del Trofeo Bellomo la scorsa domenica, con un 3-0 su Busto Arsizio.

Ludovica Dalia a riposo per un piccolo risentimento muscolare e capitan Serena impiegata ancora con moderazione per non forzare il suo completo recupero, impongono a coach Barbieri di schierare Milani in palleggio, opposta a Tomsia per i primi due set e a Mingardi per i successivi due; Alberti e Olivotto al centro; Saccomani e Gioli, che sostituisce Serena dopo il primo set, in posto 4 e Ghilardi libero. Nel quarto set c’è spazio anche per Zampedri.

Sestetto collaudato per Igor, con l’innesto importante dell’ultima arrivata Klineman, che pesa con 25 punti da posto 4. La formazione schierata da Pedullà per i primi tre set vede Barun opposta a Kim, Partenio e Klineman in banda, Guiggi e Guidozzi al centro e Sansonna libero; nel corso del quarto set entrano anche Alberti, Bosio e Rinaldi.

Novara vince tutti i set: il ritmo di gioco e l’andamento del match è sempre in mano piemontese, ma Montichiari mostra buono spirito di gruppo e volontà di fare bene. Dopo un primo parziale dominato da Igor, gli altri tre set sono stati più equilibrati. Saccomani e Gioli da posto 4 sono le migliori realizzatrici per Metalleghe; Olivotto sigla 3 muri punto, mentre dall’altra parte della rete sono 6 i muri punto di Guiggi.

Leonardo Barbieri non esprime valutazioni tecnico tattiche, che rimanda al momento in cui avrà tutte le giocatrici a disposizione, ma sottolinea che l’approccio della squadra è stato comunque soddisfacente.

“Novara è un’avversaria di livello; le ragazze di Pedullà sono andate sempre avanti nei set e il dominio del match è stato sicuramente loro. Le mie atlete hanno comunque avuto l’atteggiamento giusto in campo; grande spirito di squadra e volontà, all’interno di una partita discreta”.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI 4-0 (25-14, 25-23, 26-24, 25-19)
Novara: Partenio 15, Klineman 25, Kim 1, Guiggi 14, Sansonna (L), Barun 16, Guidozzi 1, Rinaldi, Bosio, Alberti. All. Pedullà.
Montichiari: Milani, Tomsia 10, Ghilardi (L), Alberti 7, Saccomani 10, Olivotto 9, Gioli 17, Serena, Mingardi 5, Zampedri . All. Barbieri.

Visualizza sponsor