Sabato 10 ottobre al PalaGeorge, Promoball ha presentato tutto il suo settore giovanile in un pomeriggio di festa animato da oltre 200 ragazzine accompagnate dai genitori che hanno incontrato staff al completo e dirigenti, oltre ad alcune delle atlete della prima squadra, assegnate come madrine a ciascun gruppo Under.
Il progetto TOP VOLLEY14 è stato presentato dagli storici promotori e sostenitori – il presidente Giuseppe Zampedri, i responsabili del settore Adriano Francio e Mauro Dal Zoppo – oggi assistiti da Andrea Facchetti, Daniela Zampedri e Lidio Torosani che collaborano nella gestione del più grande vivaio di Brescia che si alimenta grazie al contributo delle società sportive di Flero, Bagnolo, Maclodio, Ospitaletto, Montichiari e Paitone.
Tutte le attività del settore giovanile sono sotto la direzione tecnica di coach Leo Barbieri, che pure era presente sabato ala PalaGeorge e che sostiene il progetto giovani da quando è alla guida di Montichiari, partecipando ai campi estivi e condividendo gli sforzi organizzativi della direzione.
“Il progetto si sta sviluppando bene: i numeri aumentano, ma è cresciuta anche la qualità dell’approccio TOP VOLLEY14 – dice il presidente Giuseppe Zampedri. Certo che ci sono delle difficoltà nel gestire un gruppo come questo, servono molta energia e molta dedizione. Noi continuiamo a creder nel nostro sogno e nell’investimento sui giovani e i risultati finora ci stanno ampiamente ripagando”.
Lo staff tecnico che segue i gruppi è composto da Giacomo Gerardi per il minivolley; Lidio Torosani, Maurizio Negro, Francesca Bonfiglio, Nicola Tonoli, Francesca Fostini, Daniela Botti per le squadre under 12/13/14; Daniela Zampedri, Aldo le Grazie, Paolo Gabrielli per le Under 16 e Prima Divisione; Giovanni Benedini, Luciano Fumagalli, Lidio Torosani per Under 18 e Serie D.