La stagione del grande volley non è ancora finita, perché tra le otto squadre che si meritano la corsa allo scudetto al termine della regular season, c’è anche Montichiari. Silvia Dusi, amministratore delegato di Metalleghe Spa e Costanzo Lorenzotti, presidente di Sanitars Spa e vice presidente Promoball, sono orgogliosi e soddisfatti dei risultati raggiunti dalle atlete e dal gruppo dirigente della società che, all’esordio in A1, ha costellato l’annata di successi, esaltando il valore del lungo percorso che i main sponsor della sorprendente matricola Montichiari hanno fatto a fianco del presidente Giuseppe Zampedri.
Silvia Dusi conferma: “Comunque vadano i prossimi campionati, quello di quest’anno è la prima esperienza in A1 e resterà nella memoria per tanto tempo. Nessuno, credo, poteva immaginare una stagione così avvincente e ricca di soddisfazioni. Un grandissimo risultato, un gruppo eccezionale, un “bravo” a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questi livelli”.
Costanzo Lorenzotti racconta di speranze, di qualche delusione per quei pochi campionati conclusi un po’ sotto le aspettative e di un’incrollabile fiducia, lungo un cammino durato trent’anni che da ogni inciampo ha fatto rialzare la società, facendole imparare anche come si fa a vincere.
“Il nostro successo come società è dato dal fatto che siamo sì soci e dirigenti, ma siamo da sempre un gruppo unito dall’onestà degli intenti e dalla passione per lo sport, fatto in modo pulito. Abbiamo condiviso questo valore, oltre all’entusiasmo e la voglia di arrivare, navigando tutti insieme e siamo riusciti a proteggere la nostra integrità. Il fatto di essere arrivati in A1 è straordinario per noi. Il nostro percorso, però, non è finito con questo traguardo raggiunto: ora che siamo qui, vogliamo restare in quest’esperienza e confermare che non siamo arrivati per caso nella massima serie. Ci siamo arrivati crescendo un passo alla volta: oggi la squadra ha dimostrato di essere in grado di dialogare alla pari con le avversarie; la nostra fiducia nelle atlete e nello staff è stata ripagata ottimamente. Siamo una formazione competitiva, che fisicamente c’è: sapremo metter in campo la volontà di fare bene anche nella sfida contro Pomì, giocando con la tranquillità di chi il premio per quest’anno l’ha già avuto, ma anche con la voglia di divertire ancora il pubblico, che merita altre soddisfazioni, tante quante ne ha date a noi, riempiendo il PalaGeorge”.
Mercoledì sera, le atlete di coach Barbieri hanno confermato l’ottimo stato di forma, battendo 3-1 Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (26-24; 25-22;20-25;25-21) nell’allenamento congiunto svolto al PalaGeorge.
Procede a pieno ritmo la preparazione in vista di Gara 1 al Pala Radi di Cremona (lunedì 6 aprile ore 19.00).
E’ possibile acquistare on line i biglietti del match attraverso il sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure in biglietteria, due ore prima della gara di lunedì.
Costo dei biglietti:
Tribuna gialla: 18,00 euro – ridotto 15,00 euro
Tribuna blu: 15,00 euro – ridotto 10,00 euro
Tribuna libera: 10,00 euro – ridotto 7,00 euro
Omaggio: riservato agli under 12
Ridotto: fascia 13-17 anni