Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiGrande successo per il 5° Memorial Angelo Peroni: ieri pomeriggio, al PalaGeorge di Montichiari, si è giocata infatti l’amichevole tra la Metalleghe Sanitars Under 18 e la Selezione Provinciale Femminile Under 14, terminata con il punteggio di 3-2 a favore del gruppo FIPAV bresciano, per ricordare lo storico presidente della Promoball Vbf e i dirigenti Antonino Barcellona e Giovanni Ferrera.
Presenti alla gara anche le ragazze di coach Barbieri, neopromosse in serie A1, che hanno poi festeggiato insieme a tifosi e appassionati il raggiungimento di questo storico traguardo.
Ora, a campionato finito, a tingersi di biancorosso non sarà il PalaGeorge, ma il Pala Banco di Brescia: mercoledì sera, infatti, ci sarà anche una rappresentativa della Metalleghe Sanitars Montichiari al teatro di via San Zano a Brescia per “Donne in cANTo”, concerto tutto al femminile che mescolerà musica, talento e generosità per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione ANT Onlus – Assistenza socio sanitaria oncologica domiciliare gratuita e prevenzione.
Sedici le artiste si alterneranno sul palco: Alexia, Malika Ayane, Luisa Corna, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Irene Grandi, Mariella Nava, Ivana Spagna, Anna Tatangelo, Paola Turci, Iva Zanicchi, e le giovanissime Veronica De Simone (Sanremo giovani), Roberta Pompa (X Factor), Silvia Aprile, Greta e Verdiana.
Alla serata parteciperà anche l’attrice e presentatrice televisiva Chiara Buratti, mentre le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari – anche loro testimonial ANT e presenti con la schiacciatrice Laura Saccomani, il libero Patrizia Zampedri e la centrale Sara Alberti – sottolineeranno quanto musica, sport e solidarietà abbiano radici comuni e siano un valore di tutti per tutti. Tutte donne unite dalla volontà di dare una mano a supportare chi soffre, a sconfiggere la malattia, come è nella filosofia della Fondazione ANT Italia Onlus.
Lo spettacolo è realizzato grazie all’instancabile lavoro di Music Association, che di anno in anno si prodiga per far cresce la manifestazione benefica ormai entrata nel calendario degli eventi più attesi del panorama musicale italiano. Gli ultimi biglietti sono reperibili sul portale di TicketOne, oppure presso la Fondazione ANT allo 030 3099423. Posti da 16 a 30 euro. Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia Solo Musica Italiana, media partner dell’edizione 2014. L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Assessorato dell’Associazionismo e del Volontariato Provincia di Brescia e Comune di Brescia, ed è realizzato grazie al prezioso contributo di: Vodafone, Angelini, Falconeri Filati naturali, Brescia Centrale del Latte, Camst, Gruppo Brescia Mobilità, Gioielleria Veschetti, Geos logistica integrata, Hotel Vittoria, AC Hotel, NH Hotel, Confartigianato, Mercury, L’Investigativa e FlorArici.