Metalleghe Sanitars Montichiari: Pomì arriva al PalaGeorge, Alessia Ghilardi “Cuore e cattiveria agonistica per mettere in difficoltà anche Casalmaggiore”
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2015

Terza giornata del girone di ritorno: arriva Casalmaggiore, terza forza del campionato con 26 punti, attesa a Montichiari per riscattare un match di andata non brillante. Vero però che la squadra di Mazzanti in casa ha perso solo contro Igor sinora e che, da allora, Metalleghe Sanitars è cambiata parecchio nel modo di approcciare le difficoltà sul campo.

“Le ultime due partite, decise al tie break contro Piacenza e Modena, dimostrano che quando giochiamo con cuore e cattiveria agonistica, riusciamo a mantenere lucidità e mettiamo in difficoltà tutte le squadre – conferma Alessia Ghilardi – La partita perfetta non esiste e noi abbiamo allenato la capacità di accettare i momenti negativi del match, senza subirli troppo, perché sono appunto momenti, da cui si può uscire anche più cariche”.

Pomì arriva da una settimana che l’ha vista vincere su Foppapedretti e salutare Valentina Zago, schiacciatrice che lascia la maglia rosa dopo quattro stagioni per trasferirsi nel campionato francese.

Il libero biancorosso inquadra il match: “Casalmaggiore ha battitrici al salto molto forti: dovremo cercare di arginarle e a nostra volta dovremo essere incisive al servizio per tenere la palla il più possibile lontano da rete. Le partite si vincono poi con muro e difesa che permettono di costruire un contrattacco con la più ampia scelta possibile di colpi.”

Al PalaGeorge domani ci sarà anche il sostegno dei giovani delle società Pallavolo Mura Asola, Idea Volley e Volta Mantovana. Continua infatti il successo dell’iniziativa 200 mani in più: ci sono ancora disponibilità per i quarti di Coppa Italia del 1 febbraio e per le gare casalinghe a venire, a parte quella del 8 febbraio contro Imoco Conegliano. Maggiori info sul nostro sito www.promoballvbf.it

Le formazioni:
Pomì: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti

Metalleghe Sanitars: 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Ghilardi (L), 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Barbieri.

Gli arbitri: Rachela Pristerà e Giuliano Venturi

Visualizza sponsor