Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiLa Promoball Vbf ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo libero, Alessia Ghilardi, che ritorna a giocare per la stessa società con cui ha disputato il campionato di B1 nel 2005/2006.
Tra allora e oggi, tanta esperienza sui campi di gioco. Come capitano delle api di Ornavasso, Alessia Ghilardi ha condotto la scalata che negli ultimi 4 anni ha visto la squadra passare dalla B1 alla massima serie. Lei stessa ammette di avere portato a compimento un progetto di crescita completo e di avere ora bisogno di trovare ulteriori stimoli. Si dice certa che la strada di Montichiari sia la migliore che poteva imboccare, per questo nuovo inizio.
Le sue prime dichiarazioni sono eloquenti: “Sono fiera e orgogliosa di tornare qui; la società è seria, pulita, con aspettative importanti. Loro neo promosse, io ho giocato un solo campionato in A1: le premesse per crescere insieme e fare bene nella prossima stagione ci sono tutte. La Promoball sta costruendo una squadra che va in quella direzione, mi sembra e io non sono qui per galleggiare, ma per vincere”.
Il presidente Giuseppe Zampedri le dà il benvenuto in biancorosso: “E’ soprattutto un bentornata. Sono contento di avere Alessia di nuovo con noi: la consociamo da tempo, ci ha fatto sudare come avversaria e qui sul nostro campo si è presa anche la Coppa Italia. Ora è giusto che restituisca qualcosa a Montichiari! – scherza il presidente -. Alessia è un bulldozer in difesa, ma è anche un leader carismatico. Noi vogliamo che il nostro gruppo sia affiatato e grintoso e questa pedina, a livello di personalità, è sicuramente importante”.
Mirella Bosio della Saver, sponsor della squadra, è sintetica e chiara: “Non volevamo più giocarci contro e allora…l’abbiamo presa con noi”.