Stampa, sponsor e tifosi hanno accolto stasera al PalaGeorge di Montichiari i due nuovi tasselli del mosaico che la Promoball Vbf sta pian piano componendo, in vista della stagione 2014/2015.
Il presidente Beppe Zampedri parla di “due nuove pedine per dare scacco matto al campionato e per far crescere ancora il numero degli appassionati di volley che seguono la nostra squadra”.
Il nuovo acquisto biancorosso, la centrale Rossella Olivotto, arriva da Casalmaggiore dove ha affrontato due stagioni in A2 e una – la scorsa – in A1, serie nella quale aveva già esordito nel 2011 con i colori della Scavolini Pesaro. Nonostante i suoi soli 23 anni, Rossella può mettere al servizio della Metalleghe Sanitars sia la sua esperienza nel volley di livello, sia la grinta e l’entusiasmo che, uniti ad un innegabile talento, saranno impiegati da Leonardo Barbieri per ottimizzare l’efficienza dell’asse centrale della squadra.
E’ ancora il presidente a sottolineare che “per la Metalleghe Sanitars quella della massima serie è un’avventura nuova, ma non volendo arrivarci da sprovveduti, accogliamo con fiducia atlete che di esperienza già ne hanno e che possano aiutarci a creare un gruppo che speriamo affiatato”.
Rossella Olivotto commenta così la sua nuova avventura in biancorosso: “Questo sarà il mio terzo anno in A1 e ho scelto di giocare a Montichiari con la Promoball Vbf, proprio perché è una società emergente, ma con tanta voglia di affermarsi: mi auguro di poterci togliere parecchie soddisfazioni insieme”. Rossella è consapevole che tra serie A2 e A1 la differenza maggiore per il suo ruolo di centrale è la velocità di lettura a muro, ma assicura di avere lavorato molto su quel fondamentale e di averne fatto la sua arma migliore.
Dopo le conferma di Natalia Serena, Sara Alberti e Laura Saccomani, è ora ufficiale anche la presenza di Serena Milani per il campionato 2014/2015. La giovanissima palleggiatrice – 18 anni compiuti a gennaio – ha esordito in A2 nel febbraio 2013 con la Systema e dalla scorsa stagione ha lavorato agli ordini di coach Barbieri con il terzetto già riconfermato.
Esprime così la sua soddisfazione per la fiducia che la società le ha rinnovato: “Sono tra le più giovani palleggiatrici delle serie A1, è vero, ma sono più stimolata e curiosa, che non spaventata dal livello del prossimo campionato. Anche se giocherò poco, l’occasione di prendere parte ad una stagione in A1 è un’opportunità di crescita irrinunciabile per me.”
Beppe Zampedri conferma: “Sono molto affezionato a Serena e il mio auspicio è che l’esperienza in A1, anche se come secondo palleggiatore, possa farla crescere ancora”. Il vicepresidente Costanzo Lorenzotti si augura che le nuove entrate e le conferme possano aiutare la squadra a farsi onore, non volendo parlare, almeno per ora, di ambizioni troppo alte.
A proposito dei risultati raggiunti durante la scorsa stagione, va invece ricordato che domenica la Promoball Vbf è stata ospite della manifestazione fieristica Sport Show. La società ha ricevuto da Antonio Rossi, Assessore allo sport, un formale riconoscimento per la promozione in A1 nella stagione 2013/2014 ed è stata premiata assieme alle altre realtà bresciane che con i loro risultati hanno fatto di quella appena trascorsa un’annata davvero da incorniciare. C’erano infatti sia il Brescia Calcio femminile, che ha da poco festeggiato lo scudetto, sia la Atlantide Pallavolo Brescia, che con i ragazzi della Centrale del latte – Mc Donald’s ha conquistato con merito la promozione in A2.