Si è conclusa la conferenza stampa di presentazione di Metalleghe Sanitars, svoltasi a Brescia presso il centro Millennium Sport & Fitness, nuovo partner di Promoball Vbf per la stagione 2014/2015, che vedrà le atlete di coach Leonardo Barbieri affrontare il campionato di A1 per la prima volta nella storia della società.
Accolti nella terrazza solarium del centro Millennium, dirigenti, atlete e staff hanno parlato ai molti giornalisti intervenuti, curiosi di conoscere i volti di una squadra che ha i numeri per essere una matricola temibile nel prossimo campionato.
Ha aperto i saluti il presiedente Beppe Zampedri che ha rinnovato l’impegno di tutto il gruppo a lavorare sodo per ben figurare in questo campionato, traguardo sognato da tempo e costato sacrifici, ma anche tante soddisfazioni. Tra i motivi di orgoglio del presidente di sicuro il ritrovare in A1 tre giovani bresciane cresciute nelle giovanili di Promoball: Sara Alberti, Patrizia Zampedri e Camilla Mingardi, il cui ingaggio è stato ufficializzato proprio oggi, a completamento del roster di giocatrici in maglia biancorossa.
Unica assente era Maren Brinker, impegnata con la nazionale tedesca nella preparazione del Mondiale.
La squadra quest’anno potrà contare su una struttura d’eccellenza come Millennium Sport & Fitness che, coadiuvata da Medicalspa, fornirà servizi di assistenza medico sportivi alle giocatrici, sia in questa lunga fase di preparazione al campionato, sia nella fase riabilitativa in caso di infortunio, che si spera di scongiurare sempre.
Lucio Zanchi, amministratore delegato del centro Millennium e appassionato ex giocatore di pallavolo, vede nella partnership con Metalleghe Sanitars una stimolante opportunità di lavorare con atlete di livello, con uno staff medico sanitario valido, cui saprà restituire tutta la professionalità che fa della sua struttura un esempio di eccellenza che già lavora con atleti e società bresciane di alto profilo sportivo.
Coach Leonardo Barbieri ha ringraziato la società per l’impegno estivo profuso per garantire l’efficienza della squadra dal punto di vista organizzativo. Ha poi ricordato come gli sponsor di Metalleghe Sanitars, pure presenti all’incontro, siano l’ossigeno del gruppo da molti anni. “La continuità del sostegno fornito nel tempo alla società, è un’eccezione nel volley di A1 ed è una realtà che dà sicurezza, un dato distintivo di Promoball”, afferma Barbieri, che poi prosegue indicando gli obiettivi per la stagione.
“Sappiamo che tra i play off e la salvezza passa un attimo, ma noi giocheremo ogni partita per vincerla e per essere qui ancora il prossimo anno. Regole e lavoro: queste le parole d’ordine del gruppo, e non solo della squadra di atlete. Staff, dirigenza e sponsor valgono in questo percorso tanto quanto le giocatrici”.
La conferenza si è conclusa ricordando l’appuntamento in piazza per venerdì con la presentazione al pubblico e confermando che la campagna abbonamenti procede con soddisfazione, anche grazie al costo contenuto delle tessere che la società ha voluto per vincere la scommessa di riempire il PalaGeorge, pur in tempi di crisi. L’emozione della prima volta pare essere condivisa.