Metalleghe Sanitars Montichiari: Promoball Vbf e Metalleghe Sanitars sostengono il lavoro di Nati Per Vivere Onlus
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2014

Venerdì 19 dicembre, alle ore 10.00, il presidente Beppe Zampedri, il general manager Franco Zampedri e il direttore sportivo Gianluca Zampedri accompagneranno le atlete di Metalleghe Sanitars presso il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale degli Spedali Civili di Brescia, per consegnare i fondi raccolti da Promoball Vbf a favore della Onlus Nati per Vivere, che lì ha sede.

La campagna di solidarietà promossa da Promoball si è originata da un primo contatto con il professor Gaetano Chirico, responsabile del reparto, cui va il ringraziamento di ogni famiglia per il lavoro che lui e la sua equipe svolgono ogni giorno, sia verso i neonati in terapia, sia verso i loro genitori.

L’associazione, nata nel 1996, promuove infatti il miglioramento dell’ assistenza ai bambini prematuri o che presentino patologie neonatali, sia attraverso la creazione di una struttura di appoggio che sostenga la famiglia, sia favorendo l’aggiornamento scientifico e tecnologico all’interno del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale.

Con il sostegno di Fipav Brescia e Lombardia, Promoball Vbf ha lanciato la raccolta fondi che si è sviluppata attraverso diverse iniziative nell’arco degli ultimi due anni: la realizzazione e la vendita dei calendari con le atlete biancorosse protagoniste e i due spiedi di beneficenza, organizzati con la preziosa collaborazione di Fabio Fanelli, presso il suo Giallo Limone Beach & Bar di Gargnano.

Venerdì, oltre alla donazione di Promoball, un Babbo Natale speciale consegnerà a Nati Per Vivere anche alcuni regali destinati ai piccoli in cura, offerti da BIC Italia Spa e da Hipp.

Per maggiori informazioni sull’Associazione: http://www.natipervivere.org

Beppe Zampedri, dopo aver accompagnato le sue atlete a Brescia, le ritroverà nella trasferta di Urbino, in calendario domenica 21 dicembre: “Sono molto soddisfatto del percorso della squadra che ha persino superato le mie aspettative, sinora. Sono davvero orgoglioso di questo gruppo, per l’impegno e la serietà che mette nel lavoro. Sospetto che il girone di ritorno riserverà alcune sorprese…qualche squadra sorniona si prepara ad esplodere, seconde me…”.

Visualizza sponsor