È l’Obiettivo Risarcimento Vicenza il prossimo avversario del Montichiari. Nell’anticipo di domani sera (ore 20.30, PalaGeorge), la Metalleghe Sanitars, capolista della serie A2 con 32 punti a braccetto con San Casciano, se la vedrà infatti con le biancoblu di coach Rossetto, ottave in classifica con 19 punti. A Schio, lo scorso 24 novembre, le bresciane superarono le padrone di casa per 0-3 (23-25, 16-25, 15-25) in soli 73 minuti, ma in questo campionato nessun risultato è scontato.
“Vicenza è una squadra che ha ottenuto ottimi risultati in questa stagione – commenta il tecnico delle biancorosse, Leonardo Barbieri -. Ha una decina di giocatrici intercambiabili, e le due palleggiatrici vengono fatte ruotare spesso: per questo, è un gruppo molto difficile da decifrare. Baggi e Andreeva sono le due realizzatrici principali delle venete, a cui dovremo prestare maggior attenzione, ma anche le centrali all’andata ci hanno messo parecchio in difficoltà. Giochiamo però in casa e le nuove arrivate si sono integrate, perciò siamo pronti per giocare una grande partita”.
“Il successo pieno contro Crovegli, poi, ci ha reso ancor più fiduciosi; siamo migliorati nella correlazione muro/difesa, quindi possiamo fare bene nella fase di contrattacco: questo è un aspetto positivo, che ci fa ben sperare per la gara di domani e per il futuro. Dovremo continuare a scendere in campo con la concentrazione che ci contraddistingue. Già questa settimana, trascorsa senza impegni infrasettimanali, è stata più tranquilla: tornare alla normalità ci ha permesso di lavorare su alcuni aspetti tecnici – automatismi con le compagne e con la palleggiatrice – che, precedentemente, non eravamo riusciti ad affrontare. La caviglia di Gautelli? Ormai siamo quasi ad un recupero del 100%, mentre le altre infortunate – Serena e Kajalina – hanno già iniziato la riabilitazione che, lo sappiamo, sarà lunga. I primi responsi, però, sono positivi”.
La gara verrà trasmessa mercoledì sera, alle 22.30, su RaiSport 2.
Di seguito, anche il link della Lega Volley Femminile in merito alla conferenza stampa sulle finali di Coppa Italia.
https://ww2.legavolleyfemminile.it/NewsLeggi.asp?tipo=2&ID=112019