Metalleghe Sanitars Montichiari: protagonisti anche sulla sabbia del Lega Volley Summer Tour 2014
Autore: Lega Volley Femminile
3 Luglio 2014

L’estate del volley sulla sabbia è finalmente al via. Lega Volley serie A femminile e Master Group Sport hanno organizzato anche quest’anno il torneo che vedrà sei squadre affrontarsi sulle spiagge italiane durante il mese di Luglio.

Montichiari parteciperà per la seconda volta al tour che inizia sabato 5 Luglio, nel primo di 4 week end dedicati alla conquista di altrettanti trofei nazionali di Sand Volley 4×4.

Le atlete che si alterneranno sulla sabbia per rappresentare la Metalleghe Sanitars sono le schiacciatrici Laura Saccomani, Sara Alberti, Federica Tasca, Camilla Mingardi, Veronica Minati e Chiara Lapi; in regia ci saranno Ludovica Dalia e Francesca Bonciani, mentre a garantire difesa e ricezione saranno in campo i liberi Alessia Ghilardi, e Patrizia Zampedri.

Le avversarie delle tappe itineranti saranno Ecolav Urbino, Pomì Casalmaggiore, Volley Bergamo, Prosecco Doc Conegliano e Liu Jo Modena e si sfideranno in quattro assolati fine settimana, come da calendario:

5/6 Luglio: 21° Campionato Italiano Rilastil Cup a Terracina (LT);
12/13 Luglio: terza edizione dell’All Star Game a Riccione (RN);
19/20 Luglio: 16^ Coppa Italia Rilastil a S. Benedetto del Tronto (AP)
26/ 27 Luglio: 10^ Supercoppa Italiana Rilastil Lignano Sabbiadoro (UD).

Per la tappa iniziale di Terracina, in cui si disputerà il 21° Campionato Italiano Rilastil Cup, il roster di Montichiari sarà composto da: Ludovica Dalia, Laura Saccomani, Alessia Ghilardi, Veronica Minati e Chiara Lapi. Farà il suo esordio come allenatore Fabio Parazzoli, da poco ingaggiato da Promoball per affiancare Leonardo Barbieri.

Le sei squadre affronteranno le fasi eliminatorie nella giornata di sabato, suddivise in due gironi all’italiana. Le prime classificate dei gironi si qualificheranno per le semifinali, mentre le seconde e le terze si incroceranno per definire quali altre due formazioni passeranno il turno. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio si disputeranno le finali.

Metalleghe Sanitars fa parte del girone A con Urbino e Conegliano.

Gareggiano invece nel girone B: Casalmaggiore, Bergamo e Modena.

Fischio di inizio alle 10.30 per le ragazze di Montichiari che affronteranno il quartetto di Ecolav Urbino – detentrice del titolo – sul campo centrale del Summer Village allestito sul lungomare Matteotti, presso il Beach Arena Rive di Traiano. La perdente affronterà a seguire Conegliano, che attende la vincente per il pomeriggio.

Visualizza sponsor