Archiviata la prima fase di coppa Italia, la Metalleghe Sanitars Montichiari torna a concentrarsi sul campionato: domenica, infatti, si disputerà la quarta giornata del girone d’andata e le biancorosse – terze a quota 6 punti con i successi contro Scandicci e Crovegli – tornano nel Veneto che lo scorso 27 ottobre ha “regalato” loro il ko per 3-0.
L’avversaria, quella volta, fu la neopromossa Rovigo: ora Serena e compagne ora dovranno vedersela con un’altra matricola, Vicenza, partita benissimo in questo torneo con già 5 punti messi in cassaforte.
La società vicentina è conosciutissima dalla bresciane: due stagioni fa, in serie B1, la Promoball Vbf ottenne la promozione in A2 superando proprio le biancoblu per soli due set di differenza: inoltre, le due squadre si sono già incontrate in amichevole lo scorso 16 ottobre; in quell’occasione finì 3-1 per Ghisellini e compagne, ma Montichiari era privo di Kajalina e Serena.
L’Obiettivo Risarcimento – gruppo solido con il morale alle stelle dopo il buon avvio in campionato e dopo aver eliminato Pavia agli ottavi di Coppa – ha come caratteristiche principali la continuità in attacco, un’ottima difesa e percentuali d’errore molto basse: “Contro le biancoblu – ha spiegato coach Barbieri – dovremo avere pazienza, rimanendo sempre concentrati sulle azioni prolungate e organizzando al meglio muro e difesa. In coppa abbiamo dimostrato di essere cresciuti tanto, quindi siamo tranquilli”.
Il sestetto che affronterà l’Obiettivo Risarcimento sarà lo stesso visto contro Bolzano, con Dalia in regia e Zanotto in posto quattro, Serena e Saccomani bande, Musti De Gennaro e Rebora centrali, Portalupi libero. La gara verrà poi trasmessa mercoledì su RaiSport 2, alle 22.30.