Promoball Vbf conferma la fiducia allo staff tecnico e sanitario che dallo scorso anno segue le atlete di Montichiari. Il vice allenatore Fabio Parazzoli, il medico sociale Pier Francesco Bettinsoli, il preparatore Roberto Benis e l’osteopata Roberto Foppoli sono stati chiamati a rinnovare il loro impegno verso la squadra bresciana per la nuova stagione in A1.
La società segna un altro punto a favore, annunciando l’ingresso nel team di Cristian Moscatelli, massofisioterapista che lavora a contatto con lo sport da 15 anni: partito dall’Europa Sporting Club nel 1998, è passato alla palestra Millennium nel 2000 e dal 2009 lavora presso il centro specialistico Medicalspa.
“Ho lavorato con le atlete di Metalleghe Sanitars singolarmente trattandole presso Medicalspa, quando ancora non c’era una partnership strutturata tra la società e il centro. Dallo scorso anno invece seguo tutto il gruppo e ho respirato un entusiasmo che è segnale di un ambiente sano e gratificante. Sono contento della collaborazione con squadra e staff e dei risultati della stagione passata; ringrazio la società e tutto il gruppo medico-sanitario per l’opportunità che mi offrono ora”, conferma Moscatelli.
La collaborazione più intensa sarà con Roberto Foppoli, osteopata massofisioterapista che è al terzo anno in Promoball e che è titolare dello studio T.O.P, Terapia, Osteopatia e Posturologia, aperto a Mazzano a Gennaio 2015 coinvolgendo proprio Cristian Moscatelli. “Questo primo anno di A1 ci ha dato consapevolezza dell’efficienza organizzativa necessaria al team sanitario per coordinarsi al meglio con staff tecnico e dirigenza. Abbiamo lavorato bene perché la società ci ha sempre messo in condizione di farlo in serenità. La conferma di tutto il gruppo è una bella soddisfazione”.
Pier Francesco Bettinsoli, medico chirurgo specialista in ortopedia presso l’ospedale Carlo Poma di Mantova affronterà il terzo campionato a Montichiari. “Questo in A1 è stato un anno intenso e impegnativo dal punto di vista mentale e organizzativo, ma la soddisfazione che torna da questo lavoro in termini di qualità e di consolidamento del gruppo – e mi riferisco ai professionisti che collaborano con me, ma anche alle atlete e alla dirigenza – ripaga ogni fatica. L’impegno che tutte le persone che lavorano in questa squadra hanno messo in campo è il valore che mi fa affrontare con convinzione l’anno a venire”.
L’ultima battuta è per Fabio Parazzoli, vice allenatore arrivato un anno fa in panchina al fianco di Leo Barbieri: “Sono molto contento di questa conferma. Il mio impegno sarà quello di portare nella prossima stagione lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo che mi hanno guidato in questa, ma con un anno di esperienza in più.. stiamo già affrontando con il preparatore Benis e tutto lo staff sanitario il lavoro di mantenimento estivo delle atlete, proprio per arrivare pronti alla fase di preparazione pre-campionato che pure stiamo pianificando con Barbieri”.
Dopo la prima esperienza in cui tutto era novità, questo per il gruppo tecnico sanitario sarà il campionato delle conferme. Quelle da parte della società sono arrivate.