Metalleghe Sanitars Montichiari: sulla sabbia dell’Arena Beach, Promoball ha presentato il nuovo centro Sobolska e la confermata Mingardi
Autore: Lega Volley Femminile
22 Giugno 2015

Primo giorno d’estate che ha regalato una cornice davvero suggestiva alla presentazione di Dominika Sobolska e Camilla Mingardi, ospiti in conferenza stampa all’Arena Beach di Cellatica, dove si svolgeva anche il BIG RADUNO, tappa classica del circuito bresciano di beach volley ideato da Claudio Chiari, presidente di Volley è Amore e responsabile marketing Promoball VBF. Alla presenza di giornalisti, dirigenti e molti tifosi – attirati sulla sabbia anche per seguire la tappa federale del 2×2 maschile e femminile – le giocatrici di Metalleghe Sanitars sono state introdotte da Claudio Chiari, cui ha fatto seguito un breve intervento del General Manager: “Con il Direttore Sportivo abbiamo lavorato sodo per individuare i tasselli che potessero completare al meglio la batteria di attaccanti. Ce la metteremo tutta per fare bene anche nel prossimo campionato, che sarà tosto, visto come si sono rinforzate molte squadre avversarie” – ha commentato Franco Zampedri.

Entrambe le protagoniste della prossima stagione di volley hanno espresso soddisfazione e entusiasmo per l’avventura che le attende a Montichiari.

Dominika Sobolska, centrale classe 1991 di 187cm, ha già giocato in molti club di livello ma, dopo sei anni in Polonia, ha scelto il campionato italiano per fare un ulteriore salto di qualità: “Sono qui per migliorare come giocatrice dal punto di vista sia tecnico che tattico e ho una grande opportunità per farlo, in una squadra cui cercherò di dare il mio apporto sia a muro –quinta nell’ultimo campionato polacco in quel fondamentale – che in attacco. Mi aspetto di dover combattere in ogni match dando tutto, perché il livello agonistico qui è alto e ogni domenica sarà battaglia, ma solo lottando si impara a crescere, secondo me”.

Camilla Mingardi, schiacciatrice bresciana classe 1997 che lo scorso anno a Montichiari è stata in campo senza alcun timore reverenziale in più occasioni, sa che la prossima stagione sarà importante per lei soprattutto dal punto di vista tecnico: “Il prossimo anno proveremo a capire se posso diventare anche un’attaccante di posto 4. Sono felice di mettermi in gioco, anche se so che dovrò lavorare sodo per imparare un ruolo di fatto nuovo per me, ma è un’opportunità che voglio cogliere assolutamente e assieme a società e allenatore stiamo mettendo a punto un programma tosto per lavorare al meglio sul cambio ruolo”.

Al termine delle presentazioni, dopo le foto e i primi scambi di battute con i tifosi, c’è spazio per un aperitivo offerto dallo sponsor Malavasi per festeggiare l’estate e le novità targate Metalleghe Sanitars.

Visualizza sponsor