Metalleghe Sanitars domenica pomeriggio sarà in campo al Mandela Forum contro il Bisonte di Francesca Vannini.
“Stiamo preparando il match come facciamo sempre: non è un incontro diverso dagli altri e non sottovaluteremo Firenze, solo perché finora non ha vinto tanto”, sono le parole di Maren Brinker.
Ultima atleta ad unirsi al gruppo biancorosso ed elemento di grande equilibrio della squadra di Montichiari, la schiacciatrice tedesca assicura: “Dopo gli impegni estivi con la nazionale, il mio arrivo in squadra ha coinciso con un periodo di stanchezza. Ora ho ripreso il mio ritmo. Domenica, se vogliamo affrontare la gara nel modo giusto, dovremo essere molto concentrate per tenere la partita in mano tutte insieme, dall’inizio alla fine, senza cali di attenzione che ci complichino la vita”.
Sugli altri campi, decisamente interessante lo scontro tra Vicenza e Club Italia, così come quello tra Conegliano e Scandicci – separate da cinque punti, ma con la capolista veneta che ha giocato un match in più. L’anticipo in diretta RAI è tra Bolzano, prossima avversaria al PalaGeorge, e Modena.
Ancora nessuna novità rispetto alla presenza in campo al Mandela Forum della centrale Ninkovic, fermata da una fascite plantare due settimane fa. Al suo posto ci dovrebbe essere Martinuzzo. Insieme a lei, capitan Calloni e Van De Vyver in regia incrociata a Turlea; Vanzurova e Negrini in banda e Parrocchiale libero.
Arbitri: Fabrizio Saltalippi e Alessandro Oranelli.
Diretta streaming su www.lvftv.com, web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook e Twitter.