Metalleghe Sanitars Montichiari: ultima di andata in casa con Südtirol Bolzano
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2015

Metalleghe Sanitars saluta il suo pubblico sabato alle 20.30 con il match prenatalizio contro Neruda Volley, prima della lunga pausa di campionato che vedrà Dalia e compagne di nuovo in campo il 17 Gennaio per la prima del girone di ritorno.

Coach Bonafede ha una squadra affamata di punti e con il potenziale per farne: conta sul talento dell’opposta brasiliana Mari Steinbrecher incrociata a Newsome – secondo palleggio catalano che sta ben giocando al posto di Brcic, data ancora out per infortunio. Le schiacciatrici di banda sono la stella dominicana Martinez – 202 cm, MVP ai mondiali under 20 dello scorso settembre – e Matea Ikic. Al centro ci sono Garzaro e Manzano, con Paris come libero. Bolzano ha battuto Firenze e Conegliano, ha costretto al tie break Vicenza, ha tenuto testa a Casalmaggiore e anche a Modena la scorsa settimana.

“E’una squadra che gioca con i colpi da fuoriclasse di Mari e quelli esplosivi di Martinez. Sono due giocatrici che insieme danno estro e potenza. A noi il compito di minare il loro equilibrio. Siamo motivate a conquistare tutti i punti in palio, perché ci garantirebbero l’accesso alla Coppa Italia, indipendentemente dai risultati della giornata successiva, che per noi sarà di riposo”- commenta Giuditta Lualdi, centrale arrivato proprio da Bolzano, con cui lo scorso anno ha guadagnato la promozione nella massima serie.
Sugli altri campi, Novara sotto la guida del nuovo coach Fenoglio ospita Piacenza; derby lombardo tra Busto e Club Italia in diretta TV; Bergamo ospita Modena; Scandicci riceve Vicenza e Firenze gioca a Cremona, in casa di Pomì.
Arbitri: Eliana Cappelletti e Bruno Frapiccini.

Apertura dei cancelli alle ore 18.30: Promoball aspetta i suoi tifosi per il brindisi e la fetta di panettone, offerti grazie alla generosità di Cantine Malavasi e Supermercati Coop. I supporters biancorossi troveranno ad accoglierli anche lo stand di Intarsio, l’associazione partner del progetto Uniti sotto Rete che sarà ospite al PalaGeorge per far conoscere il suo impegno verso la gestione del tempo libero delle persone con disabilità.
Attive sabato l’Operazione Famiglia e la Promozione Tandem: chi ha conservato il tagliando di ingresso del match contro Bergamo, ha diritto a biglietto ridotto. I biglietti si acquistano in prevendita on line sul sito www.promoballvbf.it e www.midaticket.it, oppure presso la Tabaccheria Stringa di Montichiari.
Diretta streaming su LVF TV (con abbonamento) e aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

Visualizza sponsor