Metodo Infoplus: la prima vittoria a coronamento di una bella prestazione collettiva
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2002

(Fonte Volleyfocus) – Ottima prestazione della Metodo Infoplus Vicenza che batte con un netto 3-0 la Cerdisa Reggio Emilia delle ex Dirickx e Bo e si porta a quota tre in classifica. Match a senso unico nel quale le biancorossonere hanno fatto vedere ottime cose sia in difesa con l’ottimo libero Isabella Zilio, miglior giocatrice al termine dell´incontro) che in attacco con Centoni e Glinka. Ottimo anche il muro.
La formazione di casa non ha problemi a regolare le avversarie in un set che vede Glinka e compagne sempre avanti nel punteggio. Vicenza arriva al primo tempo tecnico in vantaggio per 8-4, per poi mantenere le avversarie a debita distanza senza troppi problemi. Sul 19-12 Guidetti decide di dare spazio anche a De Luca al posto di Glinka. Qualche incertezza nel finale dal 21-12 al 23-16, ma ormai è tardi per un eventuale recupero delle ospiti e un mani e fuori di De Luca regala alla Metodo Infoplus il vantaggio.
Nel secondo parziale la musica non cambia ed è ancora la Metodo Infoplus con una straordinaria Centoni e con un muro praticamente perfetto che conquista il secondo parziale. L’equilibrio delle prime battute di gioco è rotto da Maggie Glinka che bena assistita da Alessandra Pinese trascina le compagne con l’allungo decisivo, 13-10 Vicenza, che costringe Casadio al time-out sul 18-12. Nel finale Reggio Emilia va nel pallone “dimenticandosi” di avere troppe straniere contemporaneamente in campo provocando un’interruzione di 5 minuti e regalando due punti per fallo di formazione. Sul 24-14 è un ace di Maja Poljak a portare la Metodo Infoplus sul 2-0.
Nel terzo set la Metodo Infoplus non perde iniziativa e concentrazione e fa suoi i primi 3 punti in classifica. Grazie ad un’ottima Centoni (17 punti per lei) e ad una difesa super, Vicenza tiene a bada le avversarie e dall’8-2 iniziale mantiene un margine di sicurezza sulle reggiane. Nel finale le battute al salto di Centoni mettono in crisi la ricezione avversaria e portano la Metodo Infoplus al match point, firmato dalla stessa Centoni. Il secondo è quello buono ed il 25-18 finale porta alla Metodo Infoplus i primi tre punti in classifica.
Soddisfatto Guidetti a fine gara: “E’ stata una buona partita, una gara che bisognava vincere. Questo risultato premia il tanto lavoro che facciamo, siamo la squadra che lavora di più in Italia, non so se quella che lavora meglio, quello lo vedremo. I punti di oggi ci ripagano di tanti sacrifici. Le cose migliori le ho viste a muro e in difesa, loro ad un certo punto non riuscivano più a mettere giù la palla e questo le ha mandate in crisi. Questo ci permette di respirare e ci da più opportunità in attacco. Un plauso particolare ad Isabella Zilio, che in settimana faccio lavorare sempre tanto e che oggi ha fatto molto bene”.

Visualizza sponsor