(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – Oggi alle 17.30 al PalaCia di Vicenza è in porgramma Metodo Infoplus Vicenza – Icot Forlì, partita che ha assunto un significato importantissimo nella stagione delle vicentine. Per Poljak e compagne sarà importante fare bene, ma soprattutto ottenere una vittoria che riporti morale e punti in classifica e rassereni un po’ l’ambiente dopo le ultime vicende.
“Il Forlì che incontreremo è una squadra che ha ottenuto 3 punti nelle ultime due partite e che con il cambio di allenatore ha ritrovato fiducia e certezze – è il commento di coach Mauro Marchetti. “Verrà qui sicuramente per fare ancora punti e lasciarsi indietro il gruppone di squadre che lotta per la salvezza”.
La formazione romagnola che affronterà le biancorosse domani pomeriggio al PalaCia sarà rinnovata anche nel sestetto in campo. “Loro avranno qualcosa in più rispetto a quando le abbiamo sconfitte, in quanto ora al posto di Adams e Su Li Qun dovrebbero giocare due forti elementi come Ljungquist e Betcheva” è il commento di Marchetti.
In panchina ci sarà la giovane Monica De Gennaro, al suo debutto in serie A1 dopo l’esperienza di mercoledì in Coppa Italia. “Sono fiducioso in vista di oggi, sarà importante partire subito bene e superare il nervosismo iniziale portando la partita in binari a noi favorevoli. Per noi è una partita importantissima, ora è venuto il momento di tramutare in punti i segnali positivi che ho visto a Perugia e a Modena con un avversario stavolta al nostro livello.
Oggi mi aspetto un pubblico molto caldo, dobbiamo sfruttare il fattore campo a nostro vantaggio” è l’augurio conclusivo dell’allenatore berico.
Proprio per favorire l’apporto del pubblico la società domani metterà in vendita i tagliandi di tribuna laterale al prezzo unico di 4 Euro.