Metodo Infoplus Vicenza: parla Barbara De Luca
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2003

La grande prova della Metodo Infoplus Vicenza domenica al palaCia non ha solo regalato un grande spettacolo ai 2240 tifosi (record stagionale ancora una volta superato), ma anche una importante iniezione di fiducia alle ragazze di Giuseppe Cuccarini dopo la prova non del tutto convincente offerta a Forlì.


Barbara De Luca, mvp dell'incontro, spiega lo stato d'animo con cui tutta las quadra ha affrontato l'impegno: “La voglia di riscatto era evidente – dice la schiacciatrice della Metodo Infoplus – E' stata una settimana di allenamenti duri, ma anche di grande tensione, perchè rischiavamo di restare fuori dai play off. Ma ancora una volta abbiamo dimostrato di essere capaci di reagire ad una situazione difficile”. Questa settimana Vicenza resterà a guardare, in attesa dell'ultima partita della stagione regolare con Ravanna, sempre al palaCia: “Speriamo che Guidetti ci faccia un regalo – scherza la De Luca – Sarebbe bello per noi che Reggio Emilia battesse Forlì, avremo concrete possibilità di centrare il sesto posto, anche se poi toccherebbe a noi giocarcelo con Ravenna. E nei play off quando si comincia non si vorrebbe mai smettere”.


Fra quindici giorni dunque un'altra battaglia al palaCia: “Credo che come squadra noi abbiamo qualcosa in più di Ravenna – conclude la De Luca – Ma in questo campionato si è visto che chiunque può perdere contro chiunque altro. Noi dovremo entrare in campo come con Bergamo: Ravenna ci ha già giocato un brutto scherzo e quindi ci sarà doppiamente voglia di riscatto. Con quei tre punti oggi saremmo più tranquille”.




Visualizza sponsor