E' stato presentato al PalaCia di Vicenza la seconda uscita del calendario da collezione del Vicenza Volley, con protagoniste le ragazze della Metodo Infoplus. Come noto il calendario uscirà con cadenza bimestrale, con temi e protagoniste sempre diverse.
“Il volley è uno sport in cui c'è molto agonismo, ma non violento – ha detto il direttore generale del Vicenza Volley Giovanni Coviello scoprendo i nuovi calendari, un'anteprima anche per le protagoniste, che fino all'ultimo non sapevano quale foto fosse stata scelta – In questo momento volevamo limitarci a ricordare che le pallottole fanno male a tutti. Noi abbiamo pensato che fare a pugni per scherzo fosse anche un modo per lanciare una provocazione, un piccolo segnale di pace”.
Marzo ed aprile vedranno infatti sei ragazze della Metodo Infoplus indossare per una volta i guantoni da boxe e scherzare sul ring. A Marzo sono Maja Poljak, Maggie Glinka e Janina, ad aprile Nadia Centoni, Isabella Zilio e Alessandra Pinese.
Il calendario, realizzato Francesco Marchetti con le foto di Renato Gianturco, come sempre vuole sottolineare la spontaneità e la naturalezza di ragazze che prima di tutto sono delle sportive: ecco dunque che le protagoniste non sono truccate, non vi sono ritocchi digitali sulle foto, l'ambientazione è quella della palestra.
Anche le sei atlete fotografate anno sottolineato che l'aspetto più divertente della seduta è stato il fatto di “interpretare” il tutto con estrema naturalezza e spontaneità.
La seconda uscita del calendario, stampata in 1500 copie (la stessa tiratura dei mesi di gennaio e febbraio, in via di esaurimento) costerà 2 € e l'incasso sarà devoluto al Ceis – Centro Italiano di Solidarietà. Il calendario è realizzata in collaborazione con Novello Stampaggi.