Metodo Infoplus Vicenza: sabato in ritiro
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2003

(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – Un cambio di rotta, un nuovo atteggiameno mentale in campo, è questo quello che cerca la Metodo Infoplus dopo la sconfitta senza attenuanti di Jesi. Una sconfitta che, con la squadra seconda in classifica, ci stava sicuramente, ma che è arrivata in una maniera troppo “arrendevole” perchè la società non intervenisse. Cedere con parziali così netti (anche l´ultima in classifica, Palermo, ha raccolto in tre set ben 14 punti più di Vicenza) non è accettabile per l´immagine della società e, soprattutto, delle stesse giocatrici.

Alla ripresa degli allenamenti e in un´ora insolita (le 8.30 del mattino), che già di per se stessa era un messaggio di attenzione, il direttore generale del Vicenza Volley Giovanni Coviello ha, quindi, incontrato la squadra e lo staff al completo per comunicare alle giocatrici la strada decisa e indicata per uscire dall´attuale situazione di stallo, tra play off e retrocessione, e per richiamarle in modo “forte” ai propri doveri verso se stesse, la società, il pubblico e gli sponsor.

Al riguardo della ovvia curiosità sull´eventuale adozione di provvedimenti particolari Coviello per conto della società dichiara: “Il richiamo è stato sicuramente deciso e, secondo me, ben compreso da atlete professioniste. E questo è quanto ci basta comunicare all´esterno per far sapere che la società è ben presente. Già domenica ci aspettiamo una squadra ben più convinta dei propri mezzi e più combattiva”.

Visualizza sponsor