(Uff.StampaVolleyfocus) – Giovanni Guidetti continua con il lavoro in palestra in preparazione della prossima stagione. Frattanto si va a completare l’organico: mercoledì 28 arriverà Viviana Petrara, e saràa Vicenza anche Nadia Centoni(per una prima presa di contatto con la città) che però necessita di un ulteriore riposo fino al 3 settembre, come Valentina Fiorin, reduce dagli europei juniores. Guidetti partirà proprio questa settimana con la fase più impegnativa della preparazione, dopo “l’introduzione” della scorsa settimana. Al via dunque anche il lavoro atletico, sotto la supervisione del preparatore Cristian Verona.
Venerdì 30 agosto la Metodo Minetti partirà per il Belgio per le prime amichevoli estive. La squadra vicentina è stata invitata dal Charleroi per due incontri dimostrativi, uno per l’inaugurazione del palasport di Charleroi il 31 agosto e una a Saint Hubert il 1 settembre, sempre con la stessa Squadra.
La stagione della amichevoli proseguirà il 6 settembre a Soliera, con le padrone di casa, e quindi nel torneo organizzato dal Cavazzale, cui prenderanno parte anche Spezzano, Figurella Firenze, oltre naturalmente alle due vicentine Metodo Minetti e Caoduro Cavazzale. Il torneo si svolgerà nel palasport di Cavazzale sabato 14 e domenica 15 settembre.
Il 21 e 22 sarà invece la volta della Gold Cup, che si giocherà a Vicenza. La Metodo Minetti incontrerà le squadre di Perugia, Ravenna e probabilmente quella di Novara.
Infine sarà presente al torneo di Sanremo (27 28 e 29 settembre), che vedrà impegnate oltre alla Metodo Minetti Vicenza anche la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, la Pallavolo Palermo, le campionesse d’Europa del Racing Club Cannes (Francia), il Marichal Tenerife (Spagna) e il Kastela Riviera (Croazia).