Sarà la gara tra myCicero Pesaro e Delta Informatica Trentino ad aprire domani alle ore 14:30 “Mettiamoci il Cuore”, quadrangolare amichevole organizzato dalla Pallavolo Filottrano e che alle ore 17:00 vedrà protagoniste Lardini e Volalto Caserta sul taraflex del PalaBaldinelli di Osimo. Quattro squadre di serie A2 a confrontarsi in un torneo rilevante sia dal punto di vista tecnico che spettacolare, a maggior ragione trattandosi di una gustosa anteprima del campionato che scatterà domenica 16 ottobre, ma la manifestazione assume ancor più rilevanza portando con sé un obiettivo solidale, quello di raccogliere fondi (tramite offerta libera all’ingresso del palas) interamente da destinare alla comunità di Arquata del Tronto, duramente colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto. Sul piano sportivo, il quadrangolare del PalaBaldinelli “sarà per noi una occasione per crescere come intesa e a livello di gioco – ammette il tecnico della Lardini, Massimo Bellano –, sarà un appuntamento importante per raccogliere altre utili informazioni di questo nostro percorso per arrivare nella miglior condizione possibile alla prima di campionato. Il fatto di giocare in casa davanti ai nostri tifosi deve essere un piacere e una gioia”. Tutte le atlete disponibili in casa Lardini, convocata anche la giovanissima filottranese (classe 2001) Marta Pizzichini, centrale della formazione under 18.
Accesso al palas. Considerata la chiusura per lavori di via Striscioni, principale via d’accesso al PalaBaldinelli, si potrà raggiungere l’impianto solo da via Villa attraverso l’imbocco da via San Paterniano.
Abbonamenti. La due-giorni di volley del PalaBaldinelli offrirà anche l’occasione agli sportivi per abbonarsi alle tredici gare interne di campionato della Lardini: all’interno del palasport è stato predisposto un punto per la sottoscrizione delle tessere. I prezzi: 60 euro intero, 30 euro ridotto (under 16 e over 70), 100 euro gold (comprensivo di buoni spesa del Sì Con Te di Filottrano e Osimo e buoni carburante dell’Area di Servizio Padiglione, oltre che di una t-shirt Lardini Volley e del calendario 2017 del club).