MC CARNAGHI VILLA CORTESE – MGM ROMA 3-0 (25-22, 25-20, 25-23)
MC Carnaghi Villa Cortese: Luciani 3, Biamonte 15, Blom 12, Ballardini 15, D’Agostino 3, Mello 9, Paris (L), Bo, Crotti, Monaco, Nicora. All. Zanellati Annalisa.
Battute vincenti 2. Battute sbagliate 2.
Mgm Roma: Corvese 8, Drozina 1, Fanella 6, Saccomani 11, Marletta 3, Scarpellino 18, Cozzi (L), Scognamillo, Carminati 4, De Oliveira, Marazza. Allenatore De Gregoriis Lorenzo
Battute Vincenti 4, Battute Sbagliate 6.
Arbitri: Rita Bertolini, Massimo Piubelli.
Tante buone indicazioni ma nessun punto in classifica. Questa in estrema sintesi la trasferta della Mgm Roma a Villa Cortese, capace di tenere testa alle più quotate avversarie per quasi tutto il match, pagando forse un po’ di mancanza di determinazione nelle fasi calde dei set.
De Gregoriis decide di lasciar fuori in partenza De Oliviera facendo leva sul buon momento di Scarpellino, che si rivelerà la migliore in campo in casa giallorossa. La gara ha un filo ben preciso, più o meno invariato per tutto il suo svolgimento: equilibrio nel punteggio fino ai 20, con la compagine romana anche avanti di due o tre punti, ma accelerazione finale delle ragazze di Zanellati, ciniche e spietate al momento giusto.
Si aggiunga a ciò un primo set di fatto deciso da qualche chiamata arbitrale quantomeno discutibile e l’infortunio che ha colpito Marletta in avvio di secondo set. I parziali dei set (25-22, 25-20 e 25-23) sono tuttavia sintomo di un incontro equilibrato, sempre in discussione per merito di Drozina e compagne che, al di là del risultato, hanno mostrato decisi passi avanti rispetto alla squadra a tratti abulica vista sabato scorso a Forlì.
Ora le ragazze di De Gregoriis attendono tra le mura amiche la RebecchiLupa Piacenza, carica dopo la vittoria interna con Cariparma, prima della trasferta di Nocera Umbra che chiuderà il 2008.