Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiSarà ancora Michele Carancini il secondo allenatore della CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2023/24. Arriva un’importante conferma nell’ambito dello staff tecnico: il tecnico maceratese siederà infatti per il settimo anno consecutivo sulla panchina del Club arancionero. Dopo due stagioni in Serie B1 (la seconda chiusa con la promozione), tre in A2 (vincendo una Coppa Italia e guadagnando il salto nel massimo campionato) e l’ultima appena conclusa in Serie A1, tutte come vice di Luca Paniconi, Michele Carancini è pronto ad una nuova avventura con la CBF Balducci HR per la prima volta al fianco di un nuovo tecnico, l’head coach Stefano Saja appena arrivato in arancionero.
“Mi fa estremamente piacere che la società abbia voluto rinnovare la fiducia in me – dice il vice allenatore Michele Carancini dopo l’accordo che lo vedrà per il settimo anno di fila alla CBF Balducci HR Macerata – Riparto con grande entusiasmo, abbiamo costruito una buona quadra e l’obiettivo sarà provare a fare del nostro meglio. Dopo tanti anni insieme a Luca Paniconi che mi hanno regalato grandi soddisfazioni, per me sarà una novità assoluta lavorare al fianco di un altro coach: con Stefano Saja sarà una nuova esperienza dal punto di vista professionale che mi stimola molto. Vengo da una stagione in Serie A1 che ha insegnato sulla mia pelle cosa significa la pallavolo di altissimo livello, dove bisogna curare anche i minimi dettagli, e ha evidenziato la differenza fisica e tecnica tra il massimo campionato e la Serie A2. Voglio fare tesoro di questa esperienza per continuare a crescere e ad alzare l’asticella anche in questa nuova avventura in A2. Ci aspetta un campionato con tante squadre attrezzate per provare a raggiungere l’obiettivo della promozione e anche le formazioni che nell’ultima hanno concluso non ai vertici si stanno rafforzando, prevedo quindi un torneo di livello molto alto e complicato”.
LA CARRIERA DI MICHELE CARANCINI
2023/24 CBF Balducci HR Macerata (vice all. A2)
2022/23 CBF Balducci HR Macerata (vice all. A1)
2019/22 CBF Balducci HR Macerata (vice all. A2)
2017/19 CBF Balducci HR Macerata (vice all. B1)
2015/17 Sacrata Volley Civitanova (vice all. B2)