Gradita sorpresa per le Leonesse di coach Mazzola. L’olimpionico Cassarà ha incoraggiato le bresciane con un bel discorso in vista del prossimo match.
Questa sera Andrea Cassarà ospite a sorpresa al PalaMillenium di Bagnolo Mella, per salutare e portare la sua esperienza di sportivo di altissimo livello a capitan Viganò e compagne, in vista della delicata partita di domenica 18 Dicembre (ore 17:00), contro Entu Olbia, dove sono in palio importanti punti salvezza.
Non ha certo bisogno di lunghe presentazioni, l’0limpionico e campione europeo in carica classe ’84. Per lui parlano le medaglie, come i due ori olimpionici a squadre (Atene 2004 e Londra 2012), così come il bronzo individuale (Atene 2004). 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi mondali a squadre, 1 oro e 1 bronzo mondiali individuali, 6 ori e 2 argenti europei a squadre, 4 ori e 1 argento europei individuali. Per non parlare dei campionati italiani assoluti e dei riconoscimenti giovanili.
Millenium sta cercando di chiudere una fase poco fortunata, lasciandosi alle spalle guai fisici e sconfitte contro le squadre di prima fascia, per ritrovare la continuità e la grinta di inizio campionato. E chi meglio di uno sportivo come Andrea, giovane ma con alle spalle già una carriera lunga e importante con la Nazionale Italiana e il Gruppo Sportivo Carabinieri, può dare la carica giusta alle all-black?
«Come squadra bresciana – commenta Cassarà – auguro alle ragazze del Millenium un grosso “in bocca al lupo” per il proseguimento della stagione. Brescia si distingue in tutti gli sport di squadra e non, e spero che la città dia un contributo e supporto morale a questa bella realtà sportiva del nostro territorio, che vanta la serie A ma anche sensibile alla crescita delle più giovani».
«Ringraziamo Andrea per la sua sorpresa – sottolinea il presidente Roberto Catania – che ci ha raccontato quali sono gli stimoli di un atleta di così alto livello e cosa ci spinge a stringere i denti per raggiungere traguardi importanti».
L’olimpionico promette, salvo impegni, di a venire a sostenere le Leonesse durante una partita di campionato, per suggellare una bella e nuova amicizia di sport. E l’intervento si è concluso con il consueto scambio di maglie con il capitano delle Leonesse Natalia Viganò.
Il Presidente Millenium R. Catania, il campione A. Cassarà, e il capitano Millenium N. Viganò (Foto Jacini)