Secondo test, seconda prova soddisfacente delle Leonesse che macinano buon gioco in vista della delicata sfida a Palmi di domenica.
Nella seconda amichevole contro il Club Italia, giocata Centro Fipav ‘Pavesi’ di Milano presso la palestra ‘Galimberti’, il Millenium Brescia esce a testa alta perdendo per 3-2. Nel set di apertura coach Enrico Mazzola parte con Prandi-Baldi in diagonale, Viganò-Saccomani schiacciatrici, Lapi e Martinelli al centro e Portalupi libero.
Dopo alcuni scambi equilibrati, il Club Italia, trascinato dalle alzate di Orro e dagli attacchi di Egonu, allunga sul 9-16. Saccomani e Baldi provano ad accorciare il gap (15-21) ma Piani chiude. Nei primi scambi Brescia gioca bene, riuscendo a mettere in difficoltà le avversarie (6-7), Baldi sigla il 13-13 poi il Club Italia allunga ed archivia il parziale con Egonu.
Nel terzo set dentro Garavaglia per Viganò. Brescia è precisa in attacco e a muro, oltre ad essere attenta in seconda linea con Portalupi: Saccomani trasforma il 6-10 e le all blacks volano sull’11-18. Martinelli in fast sigla il 15-20, e al Millenium non resta che chiudere il set in maniera convincente e generando un buon gioco.
Quarto parziale a trazione Millenium: Mazzola getta nella mischia Dall’acqua e Mazzoleni al centro, Garavaglia opposta e Biava schiacciatrice. Le nuove entrate non deludono le attese: Brescia allunga sino al 6-15 con Biava e Mazzoleni. Un attacco di Dall’acqua realizza il 12-20 che fa scorrere i titoli di coda del parziale, chiuso poi da Dall’ara con le sue battute e un rocambolesco punto.
Nel quinto parziale spazio confermato il sestetto del set precedente con l’eccezione di Zampedri. Il Club Italia con Egonu sugli scudi allunga sino al 12-7 un muro di Dall’acqua carica la squadra che sfiora la rimonta sino al 19-18 con un ace di Dall’ara. Il finale è molto tirato con il Club Italia più preciso nel chiudere i punti decisivi (25-22).
Si è trattato quindi di un test molto positivo per entrambe le formazioni. Millenium dopo aver faticato a trovare il ritmo partita nei primi due set, emerge bene quadrando un gioco a tratti divertente, ma cercando sempre di arginare la grande potenza fisica delle avversarie. Nel prossimo turno della Samsung Gear Volley Cup di A2, fissato domenica 12 marzo, che allineerà il torneo alla ventunesima giornata, il Millenium Brescia affronterà la Golem Palmi in un incontro molto importante in chiave futura, dove le leonesse hanno la possibilità concreta di avvicinarsi alla salvezza aritmetica e, contemporaneamente, cullare i sogni i play off. Mentre le azzurrine dell’A1 di Cristiano Lucchi sfideranno la Promoball Montichiari.
Club Italia-Millenium Brescia 3-2 (25-17, 25-20, 20-25, 17-25, 25-22)
Capitan Viganò in un’azione contro il Club Italia (foto e testi Jacini)