La Savallese al severo test contro la Delta Informatica di Kiosi, fischio d’inizio alle 17.00 al PalaGeorge di Montichiari.
Intro
Due strisce positive molto interessanti, sono l’aspetto che accomuna le formazioni guidate da coach Mazzola e coach Negro. Le trentine provengono da 4 vittorie e una sconfitta al tie-break in 5 gare, le lombarde da 4 vittorie e una sconfitta piena nelle ultime 5 uscite. Brescia – Trento sarà uno dei match più interessanti della decima giornata di A2, ovviamente da “dimenticare” il risultato dei due test pre-campionato che avevano visto prevalere le bresciane, sia al Città di Trento (1-2) che in maniera ancor più netta in allenamento congiunto al PalaGeorge pochi giorni dopo.
Le Leonesse
Entusiasmo e consapevolezza, questi sono i due aggettivi che possono caratterizzare e ben inquadrare il momento della Savallese. I risultati confortano il lavoro di Prandi e compagne, ma anche la costruzione, mattoncino dopo mattoncino, di uno sistema di gioco efficace. Domenica scorsa sono salite in cattedra Villani e Decortes, ma in generale tutti i fondamentali hanno girato bene. Cosa che sarà fondamentale anche contro la Delta Informatica, squadra di elevata caratura, se si vuole acciuffare un poker di vittorie.
Le avversarie
Negro affiderà la diagonale di posto-4 a Dekany e Fiesoli con Moncada in regia, Kiosi in opposto è la punta di diamante del team (141 sigilli in 9 match), capitan Fondriest e Moretto fanno buona guardia al centro. Come libero ci sarà la grande esperienza di Carolina Zardo, nell’ultimo match alternata al giovane libero Moro. Insomma un vero e proprio squadrone quello gialloblu, che ambisce ai primi posti della classifica e ha le potenzialità per farlo. Nell’ultimo match perso contro Marignano, le trentine hanno espresso nei due primi set una pallavolo di alto livello, salvo poi calare e far rientrare in gioco le forti avversarie.
Le formazioni
Delta Informatica Trentino: Moncada, Kiosi, Dekany, Fiesoli, Moretto, Fondriest, Zardo (L), Carraro, Antonucci, Michieletto, Fucka, Moro (L). Allenatore: Nicola Negro.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Le altre partite
Scontro cruciale fra le cenerentole del girone Marsala – Caserta e incroci di vertice fra Mondovì e Marignano. Ravenna ospita Olbia, Collegno il Club Italia, e Montecchio Perugia. Chieri va a Baronissi mentre Soverato ricevere Orvieto. Al riposo la forte Cuneo.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 10^ GIORNATA
Domenica 26 novembre, ore 17.00
Sigel Marsala – Golden Tulip Volalto Caserta
Lpm Bam Mondovi’ – Battistelli S.G. Marignano
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Golem Olbia
Barricalla Collegno – Club Italia Crai
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Bartoccini Gioiellerie Perugia
P2p Givova Baronissi – Fenera Chieri
Savallese Millenium Brescia – Delta Informatica Trentino
Volley Soverato – Zambelli Orvieto
Riposa: Ubi Banca San Bernardo Cuneo
La classifica
Battistelli S.G. Marignano 20; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 20; Volley Soverato 19; Lpm Bam Mondovi’ 19; Fenera Chieri 18; Delta Informatica Trentino 17; Conad Olimpia Teodora Ravenna 14; Barricalla Collegno 12; Savallese Millenium Brescia 12; Club Italia Crai 12; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 11; Zambelli Orvieto 10; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; P2p Givova Baronissi 8; Golem Olbia 8; Golden Tulip Volalto Caserta 4; Sigel Marsala 4.
Rassegna stampa:
– Baloo Volley, 22/11/17 “La Savallese Brescia da i Villani ‘millenaria’, Dailey e Decortes ‘centenarie’”
Catherine Anne Dailey, schiacciatrice della Savallese (Foto Roberto Muliere – RMSport)