Brescia scalda i motori in partenza per la prima trasferta di A2 di domani, Portalupi: «Prepariamoci a una Rimini diversa».
Dopo l’allenamento tecnico di questa mattina al PalaMillenium, parla il libero “Super Elena”, come la chiamano in quel di Bagnolo Mella, un epiteto da eroina della Marvel guadagnato a suon di recuperi e difese esaltanti, anche se non è facile far parlare chi, più che le parole, ama fare i fatti con il sorriso stampato sulle labbra.
L’atleta classe 1987 al quarto anno di A2, racconta l’approccio alla seconda di campionato. Partiamo dalla partita precedente, il fortunato esordio casalingo, un battesimo positivo: «Esordire così in casa è stato bellissimo – commenta il libero cremasco – abbiamo disputato una grande partita partendo subito bene e lasciando poco spazio all’avversario! La nostra partita però non è stata perfetta: analizzandola a freddo ci sono ancora tante cose su cui lavorare. Ho grande fiducia dei nostri mezzi quindi». Quindi? «avanti così – dice sorridendo – il livello di gioco espresso domenica pur essendo molto buono è migliorabile, il nostro obiettivo è di fare sempre meglio».
Ma a Rimini è un’altra partita, bisogna lasciarsi alle spalle la prima di campionato e fare i conti con un nuovo avversario fra le sue mure di casa: «Penso che non dovremo basarci più di tanto sull’ultima amichevole giocata contro di loro (finita 3-2 per Brescia su campo neutro), sappiamo che si tratta di una buonissima squadra – conferma con decisione – domenica è stata sconfitta ma esprimendo in ogni caso un buon gioco. In più sarà il loro di esordio in casa e sappiamo benissimo che sapranno darci del filo da torcere».