La Millenium Brescia guarda al futuro con il primo tassello della stagione 2019-20, la seconda consecutiva nel campionato di serie A1, rendendo noto di aver rinnovato l’accordo annuale con coach Enrico Mazzola.
Nato a Lodi, il 24 febbraio 1962, Enrico Mazzola guiderà la Millenium Brescia per il quinto campionato consecutivo. Arrivato nel giugno 2015 quando la società militava in serie B1, il tecnico lodigiano in quattro stagioni ha conquistato la promozione in A2 e Coppa Italia di B1 nel 2016, i play off promozione in quella successiva e nel 2017-18 la storica promozione in A1. Nella stagione appena conclusa ha guidato il team bresciano a quota 30 punti alla prima nel massimo campionato italiano.
Nell’ultima annata, in coincidenza con la gara interna contro l’Unet E-work Busto Arsizio (9 dicembre 2018) Mazzola ha tagliato il traguardo delle 100 gare in bianconero. In quattro stagioni le panchine sono state 116, con un bottino di 75 vittorie e 41 sconfitte, fra regular season, play off e Coppa Italia.
«Annunciamo con orgoglio il rinnovo di contratto con il nostro coach – commenta il massimo dirigente Millenium Roberto Catania – E’ un segnale nella continuità per chi negli anni ha sempre lavorato bene, valorizzando le atlete e le nostre risorse, anche in nuove situazioni e quindi con obiettivi e strategie che sono cambiati nel tempo. Auguriamo buon lavoro al nostro allenatore».
Coach Enrico Mazzola guiderà la Millenium per la quinta stagione (Foto Roberto Muliere per Rm Sport)