Il presidente Catania: «con umiltà pensiamo a salvarci, ma abbiamo le qualità per dare fastidio anche alle big».
Squadra al gran completo per la presentazione a Palazzo Loggia, nell’affascinante Sala dei Giudici, nella giornata di lunedì. Presenti i due sindaci che hanno tenuto a battesimo il team del patron Roberto Catania, Emilio del Bono, Sindaco di Brescia dove la società ha sede e ne mantiene il nome avendo giocato per 10 anni in città, e Cristina Almici, Sindaco di Bagnolo Mella dove la squadra sarà ospite per i match casalinghi (e gli allenamenti) della Prima Squadra.
«Questa vicenda dimostra che le criticità possono essere risolte al meglio con la giusta dose collaborazione e serenità delle parti – spiega Del Bono – facciamo del nostro meglio per essere vicini alle società del territorio». Poi non sono mancate le parole di encomio verso il team capace di raggiungere in pochi anni le vette del volley italiano, agguantando la Serie A2.
Orgogliosa il Sindaco di Bagnolo Almici: «E’ per noi un onore poter ospitare Millenium, che si sta impegnando per riqualificare il nostro palazzetto e darà lustro sportivo alla comunità». Stanno infatti procedendo i lavori per avere tutto pronto il 16 Ottobre alla prima di campionato.
La formazione di A2 guidata da coach Mazzola, premiato in settimana dalla Fipav Cre-Lo, è stata salutata anche dalla rappresentate della Fipav Brescia Giuliana Pasolini, che ha ricordato successi passati, ma anche l’attività nel giovanile sul territorio svolta con continuità e serietà negli anni.
Ovviamente non potevano mancare le parole del Presidente Catania: «Abbiamo creato un team interessante con le risorse che avevamo a disposizione, un team che è composto di 13 atlete, tutte che possono dare un grande contributo, non siamo una squadra solo di 6 titolari. Con umiltà pensiamo a salvarci in prima battuta, poi tutto quello che verrà sarà di esperienza e base per un progetto più a lungo termine, sperando che il territorio continui a sostenerci, sia come aziende private che come amministrazioni locali».
In rappresentanza di tutti gli sponsor Davide Peli di Techné: «Porto la mia esperienza come titolare di un’azienda, dove tutti i lunedì i miei collaboratori mi chiedono come è andata la partita nel weekend, siamo tutti molto coinvolti ed entusiasti, per noi è un dovere morale sostenere questa squadra, perché il vostro è uno sport che emoziona. Voi emozionate, e le aziende hanno bisogno di tornare ad emozionarsi».
Foto tratta dalla pagina Facebook “Comune di Brescia”