Millenium saluta e ringrazia Bagnolo, la franchigia bresciana si sposta a Montichiari nello storico PalaGeorge da 4.000 posti.
Tempo di cambiamenti in casa Millenium, grandi cambiamenti e traslochi. Un’occasione davvero unica, che la società del presidente Roberto Catania non può lasciarsi scappare, e dopo molti ragionamenti si è deciso di cambiare sede di allenamento e di gioco per la prossima stagione.
Si chiude un capitolo, quella della prima stagione di A2 a Bagnolo Mella, che per un anno è stata la bella casa del Volley Millenium con il PalaMillenium protagonista di una bella cavalcata e il pubblico bagnolese che si è distinto per partecipazione e calore nei confronti delle Leonesse.
«Devo esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a Bagnolo per la splendida annata – commenta il numero 1 del sodalizio bresciano – in particolare l’amministrazione comunale bagnolese, a partire al Sindaco Almici, all’assessore Castetlvedere, ma anche agli altri membri del Consiglio che ci hanno accolto bene, così come molti tifosi locali. E’ stata un’esperienza positiva e lasciamo a Bagnolo Mella un palazzetto ringiovanito».
Tempo di voltare pagina per un salto di qualità di assoluto prestigio. Millenium raggiunge l’accordo con Samuele Zambon di Time In, titolare della gestione del Palazzetto, intitolato proprio a un pallavolista, ovvero l’indiano Jimmy George, morto in un incidente stradale il 30 novembre 1987.
Ubicato in via Giovanni Falcone 24 a Montichiari (provincia di Brescia), il PalaGeorge ha ospitato le partite interne della storica Gabeca Pallavolo maschile fino al 2009, è diventato successivamente il campo di gioco della Systema Verona e della Promoball Flero. Nel 2016 ha ospitato le fasi finali della Champions League di pallavolo femminile, ed è attualmente utilizzato per le gare del campionato di Serie A di pallacanestro dal Basket Brescia Leonessa. Oltre all’attività sportiva, ospita anche eventi musicali e fieristici.
«Stiamo parlando di un vero e proprio tempio del volley, casa di grandi squadre ed eventi respiro internazionale – continua Roberto Catania – un passo importante e fondamentale per la nostra crescita futura. Ci spostiamo sia per allenarci che per giocare in una casa di prim’ordine a tutti i livelli, che sia trampolino per i nostri progetti futuri e in linea con la nostra immagine. Giocheremo in quello che per l’A2 è forse il palazzetto più bello d’Italia».
Giovedì 29 alle 17:00 è stata indetta una conferenza stampa proprio al Palageorge di Montichiari per suggellare l’accordo. Con l’occasione verrà presentata anche Tiziana Veglia, nuovo acquisto del Millenium nel reparto centrali, e il rinnovo di Vittoria Prandi, prima palleggiatrice.
Il PalaGeorge è uno dei principali palazzetti del volley in Italia