Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
Leggi
Domenica 5 febbraio ore 17.00 sarà di scena al PalaMillenium di Bagnolo Mella la quarta di ritorno della Samsung Gear Volley Cup A2. All’alzarsi del sipario si daranno battaglia la Millenium di coach Mazzola e il Soverato di coach Saja.
Nell’ultimo match, Soverato ha avuto la meglio su Caserta per 3-2 nella trasferta campana, con una grande prestazione della solita Manfredini che ne ha fatti segnare 30, che valgono 311 punti totali da inizio stagione in 61 set disputati, la numero uno della A2 per punti fatti. Buona prestazione anche di Zanotto, ex Montichiari A2 che ha messo a terra 17 palloni, in aiuto visto che coach Saja non ha schierato le schiacciatrici straniere Fedele e Karakasheva, quest’ultima infortunatasi nel corso della partita in casa contro Chieri è in recupero e dovrebbe poter essere disponibile per domenica.
Voci di corridoio danno Soverato molto attivo sul mercato di riparazione, per cercare un innesto che possa rilanciare ulteriormente Manfredini e compagne. Tuttavia non si hanno notizie ufficiali in merito e il mercato italiano è ormai chiuso, che arrivi qualcuno fuori dai confini nazionali?
Il punto perso sul taraflex della Volalto Caserta ha scalzato le calabresi dal sesto posto, in favore proprio delle bresciane. Eppure le casertane erano in emergenza e hanno dovuto schierare il centrale Mio Bertolo in opposto (Pascucci infortunata, Percan è migrata in Indonesia), ma il presidente Barbagallo ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con una schiacciatrice straniera [intervista rilasciata a Gold Web tv] che verrà presentata a breve.
Tornando al match di Brescia, si preannuncia quindi battaglia vera ed equilibrata, come all’andata quando fu una vera e propria battaglia di nervi. Chi la spunterà?
La più giovane del roster Millenium A2, Monica Mazzoleni (classe 1997), ci presenta l’approccio alla gara delle Leonesse:
IL PROSSIMO TURNO
Domenica 5 febbraio, ore 17.00
Millenium Brescia – Volley Soverato
myCicero Pesaro – Volalto Caserta
Lardini Filottrano – LPM Bam Mondovì
Delta Informatica Trentino – Omia Cisterna
SAB Grima Legnano – Fenera Chieri
Entu Olbia – Golem Software Palmi
Lilliput Settimo Torinese – Battistelli S.G. Marignano