U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiAlla vigilia di un match storico per le bresciane, c’è Chieri per un esordio non dei più semplici, ce lo racconta Patrizia Zampedri.
Domenica ci si attende un palazzetto con il pubblico delle grandi occasioni, tanti elementi per non mancare alla prima delle leonesse bresciane del volley femminile. Il battesimo del fuoco, il fuoco incrociato della prima linea di Chieri, formazione di spessore e con attaccanti di alto livello che metterà da subito a dura prova le bresciane. Dal loro canto, le leonesse proveranno a vendere cara la pelle e ribattere punto su punto alle piemontesi. E c’è qualcuno fra le bresciane che le giocatrici più esperte del Chieri le conosce bene.
«Quando penso a Serena, Koleva e Vingaretti – dice Patty Zampedri – la mia mente si proietta al bellissimo ricordo del primo campionato disputato in serie A2. Mi hanno insegnato e lasciato tanto, ognuna per qualcosa: Koleva è il professionismo in persona, puntuale, precisa in tutte le cose, un grande esempio da seguire; Vingaretti è una persona che ama giocare a pallavolo, ha passione e lo dimostra, in palestra ha sempre un bellissimo sorriso stampato in faccia. Per ultima Natalia, ma non per importanza: con lei ho giocato più stagioni, le sono molto affezionata, è il capitano tipo, la giocatrice esperta, mi ha lasciato molto a livello caratteriale in campo, come la competitività, il voler sempre far meglio, il non mollare mai: tutti ingredienti che per un giocatore sono davvero fondamentali. Scontrarsi con tutte e tre insieme sarà una bellissima emozione».
Tanto affetto fuori dal campo ma sono tutte pronte a una dura battaglia: «Domenica ha finalmente inizio per noi questo tanto atteso primo campionato di serie A2 e sono positiva – continua il libero – in palestra c’è voglia di lavorare, di migliorare e di dare il massimo e sono sicura che rispetteremo le aspettative e offriremo al pubblico delle bellissime gare di carattere. Il gruppo c’è e in campo si sente, ed è giunta l’ora di dimostrarlo e di metterci all’opera».
In casa delle piemontesi ci sono ancora problemi per la centrale Tasca, che non ha ancora ripreso del tutto dall’infortunio, ancora in forse anche l’altra centrale Scapati. Quindi in formazione titolare dovrebbero comparire in 3 Leggs e Caneva, mentre Vingaretti al palleggio opposta a Koleva, in banda troveremo Serena e Provaroni, libero Bresciani.
Appuntamento a domani (domenica) ore 17.00 al palazzetto di via Lizzere a Bagnolo Mella.
Ph. Stefano Ferrari – Serplay