Ottimo avvio di stagione delle Leonesse che però devono stare in guardia già dalla prossima gara a Soverato, e venerdì arriva la Foppapedretti a Bagnolo.
Vittoria in casa e quarto posto in classifica: un buon Halloween per le atlete bresciane che lasciano da parte gli scherzetti dell’Omia Cisterna, per godersi i dolcetti del successo. Un successo meritato, fatto di concretezza e tanta voglia di regalarsi tre punti davanti al proprio pubblico, anche se ad onor di cronaca bisogna ammettere che le ospiti non sono apparse particolarmente ispirate, visti i tanti errori commessi (10 battute sbagliate, 4 ace subiti, 9 attacchi murati e 11 out), agevolando così il compito delle padrone di casa. Benché condizionate in un gioco non travolgente, le ragazze di coach Mazzola hanno saputo mantenere ritmo e lucidità fino alla fine, senza contare che capitan Viganò ha giocato sotto influenza.
«Avevamo l’obiettivo di vincere questa gara e lo abbiamo fatto – commenta il GM Catania – ho visto una buona gara e ora ci godiamo un meritato quarto posto, che proveremo a difendere coi denti domenica prossima a Soverato. L’inizio di stagione è stato ottimo per i nostri obiettivi ma non è tempo di fare le cicale e crogiolarsi di questi 7 punti in classifica, bisogna continuare a fare le formichine, mettendo da parte punti preziosi in vista di gare insidiose, che non mancheranno di certo».
Domani riparte la settimana delle Leonesse, con un allenamento pomeridiano, replicato mercoledì alle 19 e giovedì alle 16, mentre venerdì saranno impegnate in una sfida interessante in quel di Bagnolo Mella, dove arriva la capolista di serie A1 Foppapedretti Bergamo per un allenamento congiunto che inizia intorno alle 16.00. Lo Bianco, Paggi, Guiggi, Cardullo, Skowronska, Gennari, Popovic, Sylla, sono solo alcuni degli altisonanti nomi della formazione orobica che potrete ammirare al PalaMillenium.
Foto Francesco Jacini