La Minetti Infoplus Vicenza, denominata per amichevoli e tornei pre-season Minetti Aim di Vicenza, ha partecipato stamattina alla conferenza stampa di presentazione della tre giorni di pallavolo a Cavazzale presso la sala riunioni del comune di Monticello Conte Otto.
A fare gli onori di casa durante la presentazione è stato il nuovo sindaco di Monticello, Alessandro Zoppelletto, che ha presto lasciato la parola anche allo sponsor principale del Cavazzale, Carlo Caoduro, e al presidente del Caoduro Volley che hanno presentato il loro saluto a tutti gli intervenuti e alle società che prenderanno parte ai Caoduro Days. Erano presenti infatti alla conferenza anche la formazione locale al completo capitanata da Francesca Mari, una delegazione della Minetti Aim di Vicenza composta dal Direttore Generale Coviello, dalla vice-capitana Stefania Paccagnella e dalla schiacciatrice Andrea Conti, oltre ad una rappresentanza del Megius Padova.
Domani alle 20.30 nella serata d’apertura del week-end di volley a Cavazzale saranno in campo per la seconda edizione della Fiorenza Cup proprio la formazione locale e la Minetti Aim di Vicenza che dovrà però ancora rinunciare alle serbe Starovic e Djerisilo e le due belghe Mouha e Dirickx ancora impegnate con le rispettive nazionali. La società berica ha infatti annunciato che l’organico al completo della Minetti Infoplus Vicenza sarà però a disposizione di Simonetta Avalle già in occasione della prima amichevole ufficiale casalinga che si dovrebbe tenere il prossimo mercoledì 22 settembre al PalaCia di Vicenza contro le campionesse cinesi del Tianjin Bridgestone.
Nel pomeriggio di sabato, alle 16.00, avrà invece luogo il match d’apertura del terza edizione del Memorial Ciso con la Minetti Aim di Vicenza pronta ad affrontare la compagine del Megius Padova che si sta preparando per il prossimo campionato di serie A2. A seguire la partita tra il Caoduro Cavazzale e la formazione di serie B1 della Zoppas Conegliano che designerà la seconda finalista. Previste invece per domenica a partire dalle 15.30 le finali che assegneranno il trofeo del Memorial Ciso che sta diventando ormai un appuntamento abituale della pre-season con in campo le migliori formazioni venete.
In occasione della 2° Fiorenza Cup e del 3° Memorial Ciso a Cavazzale la Minetti Aim di Vicenza aggregherà all’organico anche alcune delle promettenti giovani del vivaio che hanno già ben figurato nell’ultimo torneo di Istres: “Sarà un’altra opportunità per controllare i progressi della squadra in attesa di essere di nuovo al completo la prossima settimana – spiega coach Avalle – Il nostro primo obiettivo è sempre quello di arrivare preparate agli appuntamenti ufficiali”.