Minetti BPVi Vicenza: domani amichevole a Conegliano, Strobbe out almeno trenta giorni
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2009

Nuovo “incrocio” tra Minetti BPVi Vicenza e Zoppas Industries Conegliano: vista la pausa del campionato di serie A1 per gli impegni della nazionale, le ragazze di Marasciulo saranno ospiti domani giovedì 12 novembre delle pantere di Mario Martinez per il terzo derby amichevole stagionale. L’incontro, aperto al pubblico e a ingresso libero, è in programma alle 18.30 alla Zoppas Arena di Conegliano. Nel test il tecnico biancorosso avrà a disposizione l’intera rosa con l’esclusione di Strobbe, infortunata, e delle giovani della Novello Fidas di serie B2, Marcolina, Levorin e Zecchin.

STROBBE OUT ALMENO UN MESE. Gli esami radiografici hanno confermato la diagnosi per Strobbe, costretta ad abbandonare il campo domenica nel corso del quarto set: lussazione al gomito sinistro. Scongiurata dunque l’ipotesi di una frattura, lo stop per la centrale di Montecchio Maggiore non sarà comunque breve: almeno quattro settimane, nella migliore delle ipotesi, fino a un massimo di due mesi fuori dal campo. Attualmente la giocatrice si sta sottoponendo a delle terapie specifiche e dalla prossima settimana potrà iniziare a muovere l’arto per la riabilitazione.

DOMENICA AD ANCONA. Presto per dire chi prenderà il posto di Strobbe domenica ad Ancona nella delicata trasferta sul campo dell’Edilcost. “Valuterò assieme a Marchiaro nei prossimi giorni – dichiara il tecnico della Minetti BPVi Vicenza Mauro Marasciulo – Anche la Novello Fidas domenica ha una partita importante, e avendo Paccagnella e Assirelli a disposizione, non penso che porteremo via Levorin alla B2. L’altra candidata sarebbe Ceron. Comunque abbiamo ancora qualche giorno per decidere”. Per Sara Ceron, centrale classe 1993, si tratterebbe della prima convocazione assoluta in serie A.

Visualizza sponsor