Minetti BPVi Vicenza: la scommessa di Maurinho: “Restiamo in testa fino alla quinta giornata”
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2009

La Minetti BPVi è tornata in palestra stamattina dopo il giorno di riposo settimanale. Al lavoro anche Sofia Arimattei, che sta risolvendo i problemi muscolari alla schiena della scorsa settimana. Lo staff medico conta di recuperarla al 100% per la trasferta di domenica a Busnago.

Alla ripresa degli allenamenti il tecnico biancorosso Mauro Marasciulo ha analizzato con la squadra la partita con Donoratico, soffermandosi in particolare sul rilassamento del terzo set. “Abbiamo dominato nei primi due parziali e nel terzo eravamo avanti di cinque punti. Poi c’è stato un calo di concentrazione, sono cose assolutamente da evitare, perché poi abbiamo rischiato addirittura di andare al tie break e chissà cosa sarebbe successo. Anche avessimo vinto noi, sarebbe stato comunque un punto gettato via”.

Sul banco di accusa dopo la vittoria di domenica sono finiti i numerosi errori in battuta, ma l’allenatore di Rio De Janeiro non sembra darvi eccessivo peso: “ Qualcuno ha pagato un po’ l’emozione e sicuramente dobbiamo arrivare a un livello di battuta migliore, ma comunque il duello lo abbiamo vinto, il nostro servizio è stato superiore a quello di Donoratico. Ciò non toglie che contro squadre a noi superiori bisognerà essere più incisivi”.

Dopo aver superato un esordio molto temuto alla vigilia, Maurinho guarda al calendario delle prossime giornate, alla partita di domenica sul campo della matricola Buzzi&Buzzi ma non solo:
“Noi arriviamo da una vittoria, Busnago da una sconfitta e vorranno fare bene davanti al loro pubblico. Affrontiamo una neopromossa, sappiamo che dobbiamo rispettare tutti ma anche che dobbiamo andare là a fare la nostra partita. Ho fatto una scommessa con le ragazze: il nostro sogno è di essere davanti in classifica alla quinta giornata, quando arriva in casa nostra Parma che è tra le più forti del campionato. Nelle prossime tre giornate abbiamo un calendario abbastanza favorevole, non siamo migliori di nessuna ma sono convinto che non siamo nemmeno peggiori. Sono tre squadre come la nostra e potremo giocarcela. È importante mettere fieno in cascina contro le avversarie alla nostra portata, così avremo più tranquillità quando arriveranno le partite più difficili”.

Visualizza sponsor