Come sei giorni fa la Minetti BPVi riesce a portare a casa un set contro la Zoppas Conegliano di serie A1. Le biancorosse hanno approfittato di qualche giro a vuoto delle trevigiane nel primo set, combattuto punto a punto fino ai vantaggi. Poi è venuta fuori la superiorità fisica e tecnica delle pantere di coach Martinez, trascinate da Pavan e Brakocevic. Biancorosse prive di Strobbe e con Assirelli tenuta precauzionalmente a riposo; assieme a Paccagnella al centro ha giocato la giovane Levorin.
“E’ importante per noi confrontarci contro squadre di livello superiore – è il commento di Mauro Marasciulo – Ci aiuta a crescere, soprattutto con un avversario come Conegliano che ha un muro di qualità. Anche oggi comunque abbiamo commesso tanti errori, dobbiamo fare meglio”.
Il tecnico brasiliano confida di recuperare Assirelli in vista del difficile impegno di campionato di domenica contro la Lavoro.Doc Pontecagnano, in programma alle 18 al PalaRewatt.
Minetti BPVi Vicenza – Zoppas Industries Conegliano 1-3
(26-24, 17-25, 21-25, 20-25)
MINETTI BANCA POPOLARE VICENZA: Gorini, Popovic 17, Arimattei 17, Assirelli ne, Gomiero 2, Zilio (L), Levorin 5, Tsekova 14, Paccagnella 9, Zuccollo, Muri 2. All. Marasciulo.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Brakocevic, Ghisellini, Wilson, Do Carmo, Pavan, Rossetto (L), Sangiuliano, Positello, Daminato, Benazzi. All. Martinez.