Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiDue giorni per riaccendere i motori, da martedì si riparte con la settimana tipo. Nel fine settimana la Minetti BPVi è tornata a lavorare al PalaRewatt dopo la sosta natalizia; domani (lunedì) il tecnico Mauro Marasciulo ha concesso alle giocatrici un giorno di riposo, mentre da martedì inizierà la consueta marcia di avvicinamento al match in programma domenica 10 gennaio sul taraflex amico. Tra le mura di via Goldoni (finora espugnate solamente da Parma) arriva il Loreto dell’ex minettina Sonja Percan, che in classifica occupa la quartultima piazza con 16 punti, otto in meno di Pacca e compagne, attualmente seste. Ma in caso di risultato positivo l’interesse dei tifosi biancorossi sarà rivolto anche all’esito di Chieri-Busnago, attualmente quarta e quinta della classe, che si scontrano nell’ultimo turno del girone di andata. Se per la Minetti BPVi non sarà possibile colmare il gap di cinque lunghezze dalle piemontesi, il solo punticino che separa le ragazze di Marasciulo dalla compagine lombarda rende l’operazione-sorpasso tecnicamente fattibile. Una scavalcamento che non sarebbe solamente simbolico, dato che la graduatoria al giro di boa determina anche gli accoppiamenti di Coppa Italia.
RIENTRA STROBBE. Le biancorosse avranno un’arma in più a disposizione nell’ultimo turno di andata. Dopo due mesi out è quasi certo il ritorno di Marilyn Strobbe, che dovrebbe andare in panchina contro Loreto. La giovane centrale si era lussata il gomito lo scorso 8 novembre durante il match con Parma, iniziando dopo pochi giorni di stop il percorso di recupero. “Fisicamente mi sento pronta, ho ripreso ad allenarmi in sala pesi praticamente da subito e non ho perso quasi niente – fa sapere la giocatrice di Montecchio Maggiore – Quello che mi manca è il ritmo partita, ma in questi giorni sto facendo tutto, battuta, muro, attacco e difesa, spero di tornare presto in campo”.
MAU: UNA PARTITA PER VOLTA. Coach Mauro Marasciulo si dichiara soddisfatto dei primi allenamenti del 2010. “Ho trovato le ragazze abbastanza bene, vuol dire che non hanno esagerato nei festeggiamenti – scherza il tecnico brasiliano della Minetti BPVi – Abbiamo sfruttato questo fine settimana per rimetterci in moto, da martedì riprende la vita normale. Sosta poco favorevole per noi? Non direi, è vero che a dicembre eravamo in una condizione buona, ma iniziava ad affiorare la stanchezza e penso che questa pausa ci volesse per ricaricare le batterie. Ora lavoriamo per chiudere bene il girone di andata, possibilmente al quinto posto. Finora in casa abbiamo sbagliato pochissimo, e lo stesso si può dire per Chieri; se sia noi che loro riusciremo a confermarci domenica, questo obiettivo è raggiungibile. Però come ho detto più volte non vuol dire niente riuscire ad agganciare la zona play off per una giornata, l’importante è la continuità, fare bene adesso e sbagliare dopo vorrebbe dire fare un passo avanti e due indietro. La stagione è ancora lunga, non dobbiamo guardare alla posizione di classifica nell’immediato, ma giocarci una partita alla volta”.