Minetti BPVi Vicenza: Marasciulo vede il bicchiere mezzo pieno dopo il ko al tie break con San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2010

Brucia un po’ in casa Minetti Banca Popolare di Vicenza aver perso quell’imbattibilità casalinga che durava dallo scorso 8 novembre, ma la sconfitta di domenica al PalaRewatt con San Vito dei Normanni resta comunque tra quelle senza conseguenze. Il punto conquistato in virtù del 2-3 finale ha infatti permesso alle biancorosse di evitare l’aggancio da parte delle brindisine e, calendario alla mano, anche il sorpasso di Volta Mantovana (facilmente vittorioso sul Club Italia) non è un problema irrimediabile se Paccagnella e compagne si rimetteranno subito in carreggiata.
A quota 33 punti la salvezza è ormai cosa fatta e nulla si può fin qui imputare alle ragazze di Maurinho visto l’ottimo cammino in campionato e in Coppa Italia.

MARASCIULO: PENSIAMO AI TIE BREAK VINTI. Non è un caso che stamattina alla ripresa degli allenamenti il faccia a faccia tra il tecnico carioca e le biancorosse sia stato morbido: “E’ il primo tie-break che perdiamo in casa – spiega Marasciulo – nella pallavolo quando si va al quinto set sappiamo che è così: a volte va bene, altre male. Eravamo davanti noi? Sì ma non dimentichiamo che contro Pontecagnano eravamo sotto 13-14 e abbiamo vinto, contro Roma eravamo sotto, con Loreto addirittura 2-7 per loro e poi abbiamo rimontato. Piuttosto che pensare all’unico perso domenica, preferisco ricordare i tre vinti. Devo solo ringraziare le ragazze e dire loro brave per quanto hanno fatto fino a oggi, non si può chiedere la luna ogni volta. Sofia (Arimattei) ha attaccato con percentuali un po’ più basse del solito, ma cosa le si può dire visto il campionato che sta facendo? Zilio ha sbagliato qualche ricezione, ma ha fatto una grande partita, con alcune difese incredibili. Petya (Tsekova) si è fatta murare due volte nel quinto set, ma fino a quel momento aveva fatto molto bene e ha chiuso con 27 punti. Insomma, non si può imputare niente alle singole, anche domenica ci sono stati i soliti alti e bassi e sappiamo che qualche volta ci mancano tecnica, gioco, lucidità e che dobbiamo migliorare da questo punto di vista”.

Visualizza sponsor