Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiCon il morale alle stelle e una squadra che gira a mille la Minetti Banca Popolare di Vicenza anticipa a domani (sabato) la terza giornata del girone di ritorno, che vede le biancorosse impegnate a Monterotondo (ore 17.30, arbitri Silvano Valeriani e Sandro Costantini) sul campo del fanalino di coda Linkem Club Italia, la squadra federale allenata dal tecnico azzurro Barbolini. Sulla carta una partita dal pronostico chiuso, ma proprio per questo le azzurrine possono scendere in campo senza pressioni. Vicenza affronta la trasferta romana nelle migliori condizioni, con l’unica incognita della stanchezza dopo le tante partite ravvicinate degli ultimi dieci giorni.
I PRECEDENTI. All’andata finì 3-0 per la Minetti BPVi (che rischiò di perdere il terzo set), risultato poi mai più ripetuto in campionato, ma solo nella bella vittoria di mercoledì a Chieri che ha permesso alle biancorosse di staccare il biglietto per la Final Four della Seat Coppa Italia A2. Proprio contro una squadra veneta (Verona) le ragazze di Barbolini hanno ottenuto il loro unico punto in classifica.
LE CONVOCATE. Sono partite in dodici oggi per Monterotondo, sede designata per le partite interne del Linkem Club Italia. Le convocate sono Lyutikova, Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio (libero), Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo, Muri. Domani mattina le biancorosse effettueranno la seduta di rifinitura sul taraflex del palaport comunale.
MARASCIULO. Il tecnico carioca punta il dito sulle insidie della trasferta laziale. “Abbiamo tutto da perdere: loro sono una squadra da rispettare, con un grande potenziale che finora non sono riuscite a trasformare in punti e vittorie. È una squadra che gioca per crescere, non per salvarsi, visto che ormai avrebbero bisogno di 10 vittorie nelle prossime 13 partite. Noi però non possiamo dopo la bellissima prestazione di mercoledì fare un passo indietro; è una partita che si giocherà moltissimo a livello di testa e di concentrazione. Per fortuna a Chieri abbiamo vinto in tre set, più che la stanchezza fisica mi preoccupa l’aspetto psicologico: dobbiamo smaltire in fretta la tensione di mercoledì. In settimana non ci siamo potuti allenare molto, ma fisicamente stiamo bene e non abbiamo acciacchi”.
MEDIA. Non sono previste la diretta su Bluradio Veneto e la sintesi dell’incontro su Tva Vicenza. Il prossimo appuntamento per i tifosi biancorossi sarà tra sette giorni in occasione di Minetti BPVi – Cedat 85 San Vito, in programma al PalaRewatt domenica 7 febbraio.