Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiLa Minetti BPVi torna in campo domani (giovedì) alle 18 a Verona per una partita amichevole in casa del Verona Volley Femminile. Sarà il terzo confronto stagionale tra le biancorosse di Marasciulo, vittoriose domenica all’esordio in campionato, e le scaligere guidate da Giuseppe Galli, reduci dal punto conquistato a Loreto nella prima partita in serie A2. Squadre in campo alle 18 al Centro Don Calabria; una vittoria per parte il bilancio provvisorio nelle precedenti partite, vinte in entrambi i casi per 3-1 dalla squadra in trasferta.
A presentare il test di domani è la capitana della Minetti BPVi, Stefania Paccagnella :
“Tornare sul parquet contro un’avversaria di categoria ci è molto utile in questa fase, abbiamo bisogno di trovare i ritmi di gioco e di provare le cose che ci sono riuscite meno in partita. Inoltre per noi centrali è importante migliorare l’intesa con la palleggiatrice; ad esempio io che attacco una palla diversa, molto anticipata, sto lavorando molto anche a fine allenamento con Elisa. Ma le cose stanno andando bene, domenica l’ultimo pallone è arrivato a me e questo è un buon segno. Il gioco al centro? Domenica non l’abbiamo sfruttato molto, è vero, ma sono convinta che quando ci troveremo di fronte a muri più forti e composti sarà prezioso, anche per smarcare le bande”.