La Minetti Infoplus ha prodotto immediatamente ricorso avverso il provvedimento preso dalla Commissione Ammissione Campionati e attende con estrema serenità il pronunciamento del giudice di Lega previsto per l’inizio della prossima settimana.
Intanto nel fine settimana torna a giocare sulla sabbia la squadra che aveva disputato la prima tappa della Kenwood Cup 2007. La Minetti Infoplus Imola guidata da Manù Benelli è impegnata assieme alle squadre del Pool A nel terzo e decisivo appuntamento del Sand Volley Tour 4×4. Dopo il quarto posto ottenuto da Sbarzaglia e compagne nella due giorni di Imola, la classifica parziale vede in testa Hik Soul Free Castelfidardo con 10 punti, poi Infotel Forlì con 8, Ballestriero Volta Mantovana con 6, Minetti Infoplus Imola con 4, Scavolini Pesaro con 3 e Lupa Piacenza con 2. A questi punti andranno sommati quelli assegnati in questo week-end dalla tappa di Bellaria Igea Marina; le prime quattro squadre domenica sera accederanno assieme alle prime 4 del Pool B al Master Finale in programma a Paestum il 27-28-29 luglio.
C’è qualche novità nella rosa che tenterà di migliorare il piazzamento ottenuto all’esordio due settimane fa. Al posto di Simona Ferranti fermata da un problema ad una spalla è arrivata un’altra centrale, anch’essa della serie A2: si tratta di Giulia Genangeli,182 cm, classe 1983, jesina doc e cresciuta alla Pieralisi ma nelle ultime stagioni in prestito nella serie cadetta a Civitanova, Isernia e Castellana Grotte. In questi giorni la giocatrice marchigiana si è allenata con il resto della truppa di Manù Benelli e sicuramente tornerà utile alla causa, visto anche il suo positivo inserimento. Nel ruolo di libero è invece confermata la conterranea Martina Mataloni, che tra l’altro difenderà i colori della Minetti Infoplus anche nella prossima stagione indoor, dato che è già stata ingaggiata come secondo libero della formazione biancorossa. Data l’indisponibilità di Veronica Della Peruta, ancora ai box dopo il malessere dei giorni scorsi, a schiacciare ci sarà anche l’olandese Titia Sustring, arrivata in Italia lunedì.. A completare il roster c’è Susy Sbarzaglia, esperta beacher romagnola già vista in azione nella tappa di Imola alla Festa Dell’Unità Lungofiume.
La Minetti Infoplus scenderà in campo alle 9.30 nella prima partita contro la capolista Castelfidardo. Le due squadre sono inserite nel girone A assieme alla Lupa Piacenza. La perdente affronterà alle 10.30 la formazione emiliana, mentre la vincente potrà godere di un turno di riposo giocando alle 11.30. Nel pomeriggio la fase ad incroci vedrà tutte le squadre giocare altre due partite contro le formazioni dell’altro girone. La somma dei punti ottenuta tra mattina e pomeriggio determinerà la posizione delle squadre in un girone unico. Domenica mattina in base al ranking si giocheranno le due semifinali (prima contro quarta e seconda contro terza), oltre alla finale per il 5°-6° posto; nel pomeriggio andranno in scena le finali.