La Minetti Infoplus si separa da Valentina Arrighetti, in scadenza di contratto, che ha firmato per Bergamo. Voci dell’accordo erano già circolate nei giorni scorsi e l’annuncio non ha quindi sorpreso l’ambiente biancorosso, tanto che la dirigenza sta già trattando non una ma due centri per la prossima stagione. Ieri il d.g. rossoblu Panzetti aveva comunicato al presidente Giovanni Coviello l’ingaggio della centrale genovese, precisando che l’indiscrezione pubblicata da alcuni quotidiani nei giorni scorsi non proveniva da fonti interne alla società orobica. Il dirigente bergamasco ha inoltre confermato che la destinazione di Serena Ortolani non sarà Vicenza, destinazione che si scontrerebbe con la volontà del procuratore della giocatrice.
Concluso il contratto con Arrighetti, il patron biancorosso Coviello guarda già al futuro, che potrebbe far arrivare nella rosa di Manù Benelli due giocatrici di ottimo livello:“Abbiamo in corso trattative vicine alla chiusura con un’accoppiata di centrali, una nazionale straniera, ancora giovane e con notevoli caratteristiche fisiche, e una centrale esperta italiana che da tempo gioca in una squadra di prima fascia. Mi dispiace molto della perdita della nostra Piske, ma era una delle eventualità messe in conto per cui non eravamo certo impreparati. E se dovessimo portare alla Minetti Infoplus entrambe queste due atlete potremmo contare addirittura su un tris di centrali di livello assoluto e da prima fascia. Della serie: non tutti i mali vengono per nuocere”.
Abbiamo cercato di parlare con Valentina Arrighetti mentre si trovava in spiaggia nei pochi giorni di relax prima del raduno con la nazionale di lunedì ad Alassio. Dopo diversi tentativi andati a vuoto per problemi tecnici l’ormai ex biancorossa ha promesso che parlerà domani per spiegare ai tifosi i motivi della sua scelta.
Sui nomi delle due giocatrici che potrebbero sostituire Arrighetti la società tiene il più stretto riserbo per ovvi motivi, ossia per evitare lo scatenarsi delle solite aste. La terza ipotesi, già resa pubblica in settimana, riguarda invece la russa con passaporto olandese Irina Donets, atleta che ha già militato nel nostro campionato oltre che in Svizzera e in Russia. Nei prossimi giorni è previsto a Imola un incontro con l’esperta giocatrice.
Intanto ha preso il via oggi a Imola la Girl League, torneo giovanile organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A femminile in collaborazione con Vicenza Volley e Uisp Imola Volley. In una delle partite inaugurali che si svolgevano in contemporanea in quattro palestre della città, l’Infoplus Metodo Immobiliare Vicenza ha superato per 3-0 la Scavolini Pesaro (25-15, 25-8, 25-17). Le biancorosse allenate da Peppe Nica si sono praticamente garantite l’accesso ai quarti di finale, ancor prima della seconda partita del girone contro la Di Meglio Viar Busto Arsizio.