Minetti Infoplus: a Paestum con alcune novità
Autore: Lega Volley Femminile
23 Luglio 2007

La Minetti Infoplus Città di Imola è in partenza per Paestum, dove da venerdì a domenica si deciderà il Campionato di Sand Volley 4×4 Serie A Femminile. In palio c’è il quattordicesimo scudetto sulla sabbia, che dopo le quattro tappe di qualificazione a Imola, Cervia, Bellaria Igea Marina e Ostia avrà il suo epilogo con il Master finale sul Golfo di Salerno. Otto le formazioni che si contenderanno il tricolore, tra le quali le ragazze allenate di Manù Benelli, il cui raduno è fissato per domani mattina. Nei prossimi anche l’altra compagine societaria, la Cia Novello Vicenza, raggiungerà la località campana.

Ancora una volta il tecnico romagnolo si troverà a fare i conti con un roster in parte rivoluzionato; confermate la palleggiatrice Marta Rovetta e la schiacciatrice Titia Sustring, sono ben tre le novità. Come libero ci sarà Valentina Bedin, da tre anni alla Minetti Infoplus nell’indoor ma futura ex, dato che nella prossima stagione giocherà alla Monte Schiavo Jesi. Il beach volley non è invece una novità per ‘Tuffolo’, che anche nell’estate 2006 aveva partecipato alle gare della Kenwood Cup; il suo compito sarà quello di sostituire Martina Mataloni, che risente ancora di un dolore a un ginocchio e tenuta per questo a riposo precauzionale. A dare forfait c’è anche Giulia Genangeli, indisponibile a causa di impegni precedenti; a sostituirla c’è la giovane promessa olandese Judith Pietersen, nazionale juniores e compagna di squadra di Sustring al Longa nella passata stagione. Una giocatrice tutta da scoprire, che pur essendo una centrale di ruolo può ricoprire diverse posizioni. A completare la rosa imolese l’esperta beacher siciliana Giorgia Cuti, che disputerà anche l’ultima tappa del Sand Volley Tour del 4-5 agosto a Sciacca (Agrigento), dove sarà assegnata la Coppa Italia.

 Intanto il presidente della Minetti Infoplus Imola Giovanni Coviello è tornato da Alassio, dove in occasione del quadrangolare internazionale vinto dalla Germania ha incontrato la futura imolese Kathy Radzuweit. Buona l’impressione fatta a livello personale dalla statuaria tedesca (196 cm), che è sembrata molto motivata al suo prossimo impiego nel campionato italaiano. Per delicatezza il patron rossoblu non ha parlato direttamente con Ivana Plchotova, la centrale della Repubblica Ceca al centro di una contesa tra i procuratori. A tale proposito, la società ha richiesto un parere legale alla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

Visualizza sponsor